Le previsioni dell’oroscopo di novembre 2022 sono qui

0
645

Benvenuti a novembre, bambini delle stelle. Quando il mese inizia, siamo ancora nell’intensa stagione dello Scorpione e probabilmente ci stiamo riprendendo dai festeggiamenti di Halloween. La prima settimana o giù di lì è un ottimo momento per riposare e recuperare il sonno, perché quando il Sole entrerà nell’audace Sagittario verso la fine del mese, è probabile che la vostra agenda si riempia di inviti alle vacanze e altri obblighi sociali. Ma torniamo indietro. Martedì 8 novembre si verifica una luna piena e un’eclissi lunare nel sensuale Toro. Come ricorderete dal mese scorso (anch’esso accompagnato da un’eclissi), questi eventi celesti sono belli, ma possono anche essere meschini. Evitate i drammi provocati dall’eclissi dedicandovi ad attività rilassanti, come dormire, mangiare cibi deliziosi e optare per cene intime con gli amici piuttosto che per le feste. Ecco le previsioni dell’oroscopo di novembre 2022.

Oroscopo di novembre: amore

Molti di noi penseranno all’amore (e al sesso) quando il romantico pianeta Venere entrerà nell’audace Sagittario martedì 15 novembre. In quanto segno di fuoco, il Sag aggiungerà scintille alla vostra vita personale, sia che vi dedichiate a un gioco di ruolo con un partner sia che vi riconnettiate con voi stessi attraverso il potere dei sex toys. Ricordate che il Sagittario è un segno molto indipendente, quindi anche se siete in coppia, è un ottimo periodo dell’anno da trascorrere da soli, concentrandosi su se stessi e sul proprio piacere. E per quanto riguarda gli altri, quando il pianeta della comunicazione Mercurio entrerà in Sagittario giovedì 17 novembre, sarete in grado di esprimere con sicurezza le vostre esigenze agli altri, che si tratti di più spazio e tempo da soli o di approfondire l’intimità ritagliando più tempo per i vostri amanti e amici.

Quest’anno il compito di tutti è quello di trascorrere del tempo con le persone che vi sollevano

Martedì 22 novembre il Sole lascia lo Scorpione ed entra in Sagittario. Il Sagittario è il segno dell’apprendimento superiore, dei viaggi e dell’avventura, quindi è appropriato che cada anche all’inizio delle vacanze. La stagione del Sagittario è divertente, perché spesso significa riallacciare i rapporti con le persone e ricevere molti inviti alle feste. Tuttavia, può anche essere stressante e scatenante, soprattutto per quelli di noi che non hanno un ottimo rapporto con i parenti di sangue ma sono comunque costretti a viaggiare per vederli per le feste. Quest’anno, il compito di tutti è quello di trascorrere il Giorno del Ringraziamento e le altre tradizioni con la famiglia che vi solleva, sia che si tratti di parenti scelti che di genitori in visita.

Sagittario e il suo ruolo nell’oroscopo di novembre

Se non siete sicuri di come procedere, il novilunio in Sagittario di mercoledì 23 novembre è la notte perfetta per fare un check-up con voi stessi. Le lune nuove offrono nuovi inizi, quindi meditate, scrivete un diario o praticate qualsiasi attività calmante che vi aiuti a identificare e realizzare i vostri desideri. In questa stessa data, il fortunato pianeta Giove termina la sua retrogradazione e diventa diretto nei Pesci, aiutandovi a fare proprio questo. Naturalmente novembre sarà diverso per ogni segno, quindi per sapere cosa significa per voi l’eclissi, l’inizio della stagione del Sag e la fine della retrogradazione di Giove cliccate sul vostro segno (e su quello della vostra cotta, ovviamente) qui sotto.

Oroscopo di novembre 2022 per segno zodiacale

Ariete (21 marzo – 19 aprile)

Grazie a un’altra eclissi drammatica, per non parlare dello stress annuale delle vacanze, novembre vi chiede di essere più gentili con voi stessi (e con i vostri cari) per aiutarvi a trascorrere del tempo con le persone più care. La seconda metà del mese si concentra sulla vostra vita sentimentale, portandovi soprattutto una spinta di fiducia cosmica per aiutarvi a dichiarare i vostri bisogni (e quindi a manifestarli nella realtà). Leggi qui l’oroscopo completo di novembre, Ariete.

Toro (20 aprile – 20 maggio)

La prima settimana di novembre si presenta con una previsione di stress, caro Toro. Come ricorderete dal mese scorso, le eclissi possono portare drammi e quella che si verifica questo mese si verifica nel vostro segno, rendendovi particolarmente vulnerabili all’ansia. Non dimenticate che il vostro pianeta dominante è Venere, la dea sensuale del romanticismo, dell’abbondanza e della bellezza. Venere vi invita a prendervi cura di voi stessi e a far sì che l’autosostegno faccia parte della vostra routine quotidiana. Con Venere dalla vostra parte, potete sopravvivere a qualsiasi stress che le stelle (e la vita quotidiana) vi propongono. E quando, verso la fine del mese, inizierà l’audace stagione del Sagittario, noterete che il vostro livello di stress si alleggerirà, mentre nella vostra vita sentimentale voleranno scintille. Leggi qui il tuo oroscopo completo di novembre, Toro.

Gemelli (21 maggio – 20 giugno)

Novembre si prospetta come un mese di trasformazione per la vostra vita sentimentale, Gemelli. Con la stagione del Sagittario e il Sole nella vostra 7ª Casa della Partnership, potete contare su questo periodo dell’anno di fiducia per indirizzarvi nella giusta direzione dal punto di vista romantico. Se per molti Gemelli questo significa avvicinarsi a un partner o a una cotta, ricordate che un cambiamento positivo può anche significare lasciare andare un partner tossico. Inoltre, con un’eclissi all’inizio del mese, nota per portare a una fine improvvisa e rapida, capite che se non individuate i vostri bisogni e non li mettete in pratica, le stelle potrebbero farlo per voi. Leggi qui il tuo oroscopo completo di novembre, Gemelli.

Cancro (21 giugno – 22 luglio)

A prescindere dallo stato o dal formato della vostra relazione, non è sano aspettarsi che una persona sia tutto per voi, Cancro. Durante il mese di novembre, gli amici diventano una priorità. Tuttavia, quando inizia la stagione del Sagittario, che coincide anche con le vacanze, le stelle vi chiedono di essere un po’ egoisti. Siete una persona a cui ci si rivolge per avere amore, sostegno e spesso cene fantastiche. Ma quando è stata l’ultima volta che avete lasciato che qualcuno si prendesse cura di voi? Leggi qui l’oroscopo completo di novembre, Cancro.

Leone (23 luglio – 22 agosto)

Quando questo mese il romantico pianeta Venere entra nella vostra 5ª Casa del Piacere, il sesso e la sensualità diventano più che mai cruciali per il vostro benessere. Novembre vi chiede di curare sia il corpo che l’anima, sia che siate a letto con un partner o con il vostro sex toy preferito. È anche un mese ideale per sperimentare la vostra routine di bellezza, provando diversi look di trucco e acconciature. E quando il fortunato pianeta Giove terminerà la sua retrogradazione alla fine del mese, arriveranno ancora più benedizioni in amore. Leggi qui l’oroscopo completo di novembre, Leone.

Vergine (23 agosto – 22 settembre)

Con il trambusto delle vacanze e l’avvicinarsi della stagione del Sagittario, non c’è mai stato un momento migliore per ritagliarsi del tempo da soli per riposare e riorganizzarsi, Vergine. Ricorda che sei l’eremita dello zodiaco. Questo non significa che sei un recluso, sei troppo talentuoso e carismatico per farlo, ma significa che sarai più felice se programmerai il tuo tempo come faresti con gli amici e la famiglia. Inoltre, vorrete leggere come sopravvivere alla caotica eclissi di inizio mese. Leggi qui l’oroscopo completo di novembre, Vergine.

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Quando il vostro pianeta dominante, la romantica Venere, che attualmente si trova nell’intenso Scorpione, si oppone al ribelle dello zodiaco, Urano, attualmente di stanza in Toro, potreste sentirvi in tensione, soprattutto nelle questioni d’amore. Potreste sentirvi tentati di rivedere vecchie fiamme ed ex amanti, anche se la vostra attuale situazione sentimentale è sana. Il mese scorso avete affrontato la retrogradazione di Marte dedicandovi ad attività sensuali venusiane, come fare l’amore, lunghi bagni e rituali di bellezza. Continuate a connettervi e a lavorare con Venere questo mese per garantire una navigazione tranquilla e la pace sul fronte domestico, soprattutto in occasione della stressante eclissi di inizio mese. Leggi qui il tuo oroscopo completo di novembre, Bilancia.

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Per la maggior parte di novembre è ancora la vostra stagione, Scorpione, quindi sì, fate festa. Tuttavia, è bene tenere d’occhio il vostro pungiglione. I vostri nervi potrebbero essere a pezzi e se vi scagliate contro i vostri cari, è molto probabile che poi ve ne pentiate. Quindi, prima di dare sfogo al vostro lato più spaventoso, consultate il vostro sistema di supporto o impegnatevi in attività di auto-sostegno per prendere la strada migliore. E non preoccupatevi: una volta che il Sole avrà lasciato il vostro segno per entrare in Sagittario, sarete troppo impegnati in progetti professionali e creativi per piangere la fine della stagione dello Scorpione. Ricordate che potete festeggiare la vita tutto l’anno. Leggi qui l’oroscopo completo di novembre, Scorpione.

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Usa la prima metà di novembre per riposare, Sagittario. Per cominciare, c’è un’eclissi caotica con previsioni di drammi, e voi siete troppo occupati per assumervi ulteriore stress. Ma non dimentichiamo che verso la fine del mese termina l’intensa stagione dello Scorpione e inizia quella del Sag, che mette tutti di buon umore. Il vostro pianeta dominante, il fortunato Giove, termina la sua retrogradazione e diventa diretto mercoledì 23 novembre, lo stesso giorno in cui c’è una nuova luna nel vostro segno. Dopo questa data potente, fate tutte le feste di compleanno che volete perché le stelle sono allineate per portarvi gioia. Leggi qui l’oroscopo completo di novembre, Sagittario.

Capricorno (22 dicembre – 19 gennaio)

Se cliccate su uno qualsiasi degli oroscopi degli altri segni, Capricorno, vedrete dei consigli che vi chiederanno di andarci piano durante l’eclissi che arriverà all’inizio di novembre. Questi eventi celesti possono causare piccoli battibecchi, ma sono anche momenti primordiali che ci aiutano a connetterci con i nostri desideri più profondi. Per te, Cap, l’eclissi cade nella tua 5ª Casa del Piacere, quindi trarrai il massimo beneficio dalla notte per fare l’amore, masturbarti o concederti un massaggio. Continuate a dare priorità alla vostra salute, ma quando la stagione del Sagittario inizierà verso la fine del mese, ricordate che se non fate capire ai vostri cari quanto sono importanti per voi, rischiate di perderli. Leggi qui l’oroscopo completo di novembre, Capricorno.

Acquario (20 gennaio – 18 febbraio)

Quando inizierà novembre, Acquario, forse starete ancora festeggiando Halloween; il mese scorso non ha offerto solo grandi feste, ma anche nuove amicizie e contatti utili. Cercate di mantenere la pace in occasione dell’eclissi all’inizio del mese, perché potrebbe scatenare bisticci in casa, sia con i coinquilini, sia con il partner domestico, sia con il padrone di casa. La fine di novembre non porta solo la pianificazione delle vacanze e l’audace stagione del Sagittario, ma potreste anche ricevere gradite notizie su un progetto creativo o professionale. Leggi qui l’oroscopo completo di novembre, Acquario.

Pesci (19 febbraio – 20 marzo)

A volte puoi essere un po’ evitante o sfuggente, Pesci, ma non è colpa tua. Dopotutto, sei un segno d’acqua rappresentato dai pesci. Ma non siete solo un segno d’acqua. Siete l’ultimo segno dell’intero zodiaco, il che significa che siete incredibilmente saggi. Novembre e la stagione del Sagittario portano grandi cambiamenti nella vostra vita sentimentale, ma per assicurarvi di fare ciò che è più sano per voi, dovrete meditare o fare qualsiasi attività che vi aiuti a entrare in contatto con la vostra potente intuizione. Solo voi potete decidere cosa è reale in amore e cosa è una distrazione. Leggi qui il tuo oroscopo completo di novembre, Pesci.