venerdì, Marzo 29, 2024

Oroscopo dello Scorpione per il mese di novembre 2022

Benvenuto a novembre, Scorpione. La tua stagione è iniziata il mese scorso e, sì, puoi continuare a festeggiare il tuo compleanno fino a quando il Sagittario prenderà il sopravvento alla fine di novembre. Sarà anche la vostra stagione, ma purtroppo questo non significa che tutto sia facile. Nell’oroscopo dello Scorpione, la prima settimana di novembre vi riserva qualche appuntamento con potenziale dramma, ma finché non vi calmerete per evitare di ferire qualcuno che amate con le vostre parole (avete il famigerato pungiglione, ricordate), sarete a posto.

Oroscopo dello Scorpione: Venere


Il primo appuntamento da tenere d’occhio è quello di domenica 6 novembre. La romantica Venere, che attualmente si trova nel vostro segno, è in quadratura (un aspetto impegnativo) con il severo Saturno, che attualmente si trova nel distaccato Acquario. Lo Scorpione non si comporta molto bene con la freddezza; siete noti per la passione e l’intensità. Tuttavia, poiché questo transito potrebbe farvi venire voglia di litigare, soprattutto con gli amanti, senza una buona ragione, trovate il tempo per riposare e prendervi cura di voi stessi. Pochi giorni dopo, martedì 8 novembre, si verificheranno la luna piena e l’eclissi lunare in Toro. Come ricorderete, anche le eclissi e le lune piene tendono a scatenare drammi e a farci sentire in ansia. Quindi, come consigliano sempre gli astrologi quando si tratta di eclissi, cercate di stare tranquilli. Controllate voi stessi e, se non c’è nulla che razionalmente meriti un litigio, riversate l’energia stressata in un progetto creativo, in un hobby o nel sesso bollente. Ma per favore, evitate i litigi. Ve ne pentirete più avanti nel mese, quando l’umore si sarà calmato.

Quando Marte è retrogrado, appoggiarsi alle attività venusiane è il modo migliore per continuare a sentirsi sicuri di sé

Il mese scorso il vostro pianeta dominante, Marte, è stato retrogrado. Di conseguenza, attualmente potreste sentirvi meno aggressivi, il che, a causa dell’eclissi, potrebbe essere la cosa migliore. Se Marte è passione ardente, Venere è dolce sensualità. Quando Marte è retrogrado, appoggiarsi alle attività venusiane è il modo migliore per sentirsi sexy, dato che a volte Marte retrogrado può intaccare la nostra sicurezza. Quindi, quando martedì 15 novembre Venere entrerà nell’audace Sagittario, programmate una serata a tema venusiano, indipendentemente dallo stato della vostra relazione. Questo significa una cena gentile e tranquilla a casa con il vostro partner, abbandonarsi a innocui pettegolezzi davanti a un drink con la vostra migliore amica o concedersi una pettinatura diversa. L’appuntamento può essere con se stessi, con un giocattolo sessuale o con una persona. È utile ritagliarsi del tempo per la cura di sé e metterlo in calendario, altrimenti ci dimentichiamo di farlo.


Le previsioni dell’oroscopo di novembre 2022 sono qui

La Stagione del Sagittario nell’Oroscopo dello Scorpione

Mi dispiace dirtelo, Scorpione, ma la tua stagione finisce e quella del Sagittario inizia martedì 22 novembre. Ma con il Sole che ora si trova nella vostra 2ª Casa dei possedimenti, festeggerete comunque. Gli Scorpioni fanno le loro regole. Quando gli astrologi parlano di possedimenti, si parla di denaro, ma ricordate che sarebbe irresponsabile per chiunque usare i pianeti per prevedere il denaro in questa economia. Se stavate aspettando il momento giusto per chiedere un aumento e per farvi valere sul lavoro, la fortunata stagione del Sag è un ottimo momento per farlo, soprattutto in prossimità del novilunio del Sagittario, mercoledì 23 novembre. Approfittate di questa notte per fissare obiettivi professionali, ma ricordate che anche le emozioni contano come beni. Soprattutto con lo stress delle feste, questa è la notte ideale per prendersi un po’ di tempo da soli e fare un check-up con se stessi. Siete felici della vostra relazione sentimentale? Avete bisogno di passare meno tempo con i parenti di sangue e più tempo con la famiglia che avete scelto? Tenete un diario accanto a voi per annotare i vostri sentimenti.

Meditazione, riflessione

Il diario, la meditazione o qualsiasi altro rituale sono utili perché mettono in atto i nostri desideri e iniziano a manifestarli nella realtà (i rituali sono solo incantesimi, strega). Nella stessa data del novilunio, mercoledì 23 novembre, il fortunato pianeta Giove termina la sua retrogradazione e diventa diretto nel segno d’acqua dei Pesci. Questo transito porta una previsione di gioia durante le feste, ma solo se si rispettano i propri bisogni. Appoggiatevi alla vostra forza interiore, Scorpione. Ne avete in abbondanza e non lasciate che nessuno vi costringa a una cena del Ringraziamento o a un altro obbligo a cui non volete partecipare. L’ultimo giorno del mese, mercoledì 30 novembre, l’abbondante Venere, che si trova attualmente nel drammatico Sagittario, si oppone al vostro pianeta dominante Marte, che si trova attualmente in Gemelli. Questo transito vi fa sentire pieni di energia ed eccitati, quindi esercitatevi a calmarvi come avete fatto all’inizio del mese e usate questa intensità per fare l’amore, suonare uno strumento o fare qualsiasi cosa che non sia un battibecco, Scorpione. Ce la potete fare! Ci vediamo il mese prossimo.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles