Una serie di disagi senza precedenti negli USA causati da giganteschi temporali

0
630
serie di disagi

Cambiamento climatico, un’area temporalesca è all’origine di una serie di disagi senza precedenti negli Stati Uniti d’America a causa dei temporali. La fine del Mondo in anteprima sotto giganteschi temporali. È meteo estremo

Le condizioni meteo climatiche stiano modificando anche l’intensità di fenomeni, ne è prova la cronaca. Serie di disagi Negli Stati Uniti, in una regione a sud-ovest del lago Michigan, si è formata una serie di temporali di eccezionale violenza, ma soprattutto di immane estensione. Sono stati i peggiori temporali probabilmente dell’ultimo decennio. Questi hanno lasciato senza corrente elettrica circa 1 milione di utenze tra gli Stati del Michigan, Wisconsin, Illinois.

Una tempesta di fulmini ha accompagnato l’evento meteo di eccezionale intensità, ma poi si sono verificate alluvioni lampo, piogge torrenziali, raffiche di vento, tornado e grandine anche di grosse dimensioni.

Insomma, un vero e proprio caos, la tempesta perfetta, mentre il Nord America e interessato nei due versanti da una eccezionale ed ennesima ondata di caldo. Ed il calore ha fornito energia, non appena una massa d’aria fresca proveniente da nord, a super temporali, che sfruttando alcune caratteristiche locali, hanno assunto una rara intensità ed estensione.

Meteo Aeronautica: fine Estate meteorologica il 12 Settembre 2021

Piogge torrenziali in Giappone: 5 milioni di persone evacuate

Da Settembre tendenze meteo climatica esplosiva questi i dati di AccuWeather

Secondo i dati a disposizione delle autorità, una perturbazione estiva raramente nel Nord America è stata causa in passato di così tanti disagi come questa, perché sono ben 1 milione le utenze rimaste senza energia elettrica dopo il passaggio della perturbazione temporalesca. Disagi analoghi possono succedere dopo il transito di uragani o gravi tempeste di neve invernali.

temporali regione grandi laghi nord america - La fine del Mondo in anteprima sotto giganteschi temporali. È meteo estremo
Temporali regione Grandi Laghi, siamo nel nord America.

Fonte: Meteo Giornale