Pubblicità Audi, eliminata la scena di bambina con banana

La casa automobilistica tedesca Audi ritira la sua pubblicità perché offensiva oscena

0
1318
pubblicità audi

Ritirata la pubblicità Audi con scuse a tutti gli utenti. L’annuncio su twitter mostrava una bambina che mangiava una banana davanti a un’auto ad alte prestazioni. Questa scena ha suscitato un mare di critiche sui social media.

“Abbiamo ascoltato e siamo pronti a chiarire tutto: ci siamo sempre presi cura dei bambini”, ha twittato Audi per le sue scuse.

“Ci scusiamo sinceramente per questa immagine insensibile e vi assicuriamo che non verrà utilizzata in futuro.”

I critici hanno affermato che la posa del bambino era “provocatoria” e pericolosa. Alcuni hanno sottolineato che l’autista non sarebbe stato in grado di vedere il bambino in quella posa, appoggiato alla griglia.

Altri hanno affermato che l’immagine era sessualmente suggestiva. In quanto le banane e le auto sportive sono spesso viste come simboli della lussuria maschile.

La pubblicità Audi in inglese sopra l’immagine recita: “Lascia che il tuo cuore batte più forte, sotto ogni aspetto”. L’azienda ha affermato che indagherà per capire le responsabilità di questa pubblicità.

Non è la prima volta

A maggio, il colosso automobilistico tedesco Volkswagen, proprietario di Audi, è coinvolto in numerosi commenti sui social media. La sua pubblicità mostrava un uomo dalla pelle scura. Il quale era manovrato da un paio di mani di donna bianca. In seguito l’uomo è spostato da una VW Golf gialla con una colonna sonora imbarazzante.

L’annuncio completo per l’Audi RS 4 sul sito web dell’azienda mostra un’auto di famiglia. Il contesto appare controverso e la scena con la bambina che mangia una banana non è il massimo.


Facebook bloccherà le pubblicità a sfondo razziale

Cibo spazzatura in UK: vietata la pubblicità prima delle 21:00


Messaggi contro la pubblicità Audi

[email protected] ha twittato: “Bambina con il simbolo fallico in mano. Chiaro, super …”

E DjBeeTee ha twittato: “Aggiungiamoci pure: rosso = erotismo. Auto sportiva = sostituto della potenza. Minigonna con stampa di animale = sex appeal e banana = simbolo fallico. Ma questo è tutto solo per caso …”

Tuttavia, Mark Kreuzer, un ingegnere e blogger, ha twittato: “Hmm, beh per me il messaggio è: Audi RS4 = auto di famiglia. Proprio come tua figlia ti fa battere il cuore più veloce, così fa la RS4. Ed entrambi sono ovviamente fantastici “.

Commenti