“Il futuro del nostro Paese dipende da queste elezioni”, così afferma Obama

L'ex presidente Barack Obama ha dichiarato che il futuro del Paese dipende dalle prossime elezioni. Ha sostenuto molti candidati democratici per mantenere il controllo Dem alla Camera e vincere la maggioranza al Senato.

0
243
Il futuro del nostro Paese
L'ex presidente Barack Obama.

“Il futuro del nostro Paese dipende da queste elezioni”. Sono queste le parole dell’ex presidente Barack Obama. Dopo questa affermazione, Obama si è impegnato a sostenere oltre 100 candidati democratici con l’obiettivo di aiutare i Dem a mantenere i controllo della Camera e vincere la maggioranza al Senato. Inoltre, punta a far vincere i democratici a livello statale.

“Il futuro del nostro Paese dipende da queste elezioni”

L’ex presidente USA Barack Obama ha dichiarato di essere preoccupato per il futuro del Paese. Ha infatti asserito che queste elezioni sono molto importanti per il futuro del Paese. Per questo ha esortato gli americani ad andare a votare a novembre, e ha dato l’approvazione a oltre 100 candidati democratici.

Obama ha appoggiato 118 candidati democratici di 17 Stati differenti in corsa per le cariche negli uffici federali e statali. Ha inoltre approvato 51 candidati in corsa per la Camera dei Rappresentanti e 5 candidati al Senato. Infine ha sostenuto oltre 50 candidati per le legislative statali.

L’ex presidente ha dichiarato: “Il futuro del nostro Paese dipende da questa elezioni. Non sarà facile. La pandemia ci ha fatto ricordare cosa è reale e cosa è importante. Le elezioni contano. E abbiamo bisogno che gli americani di ogni ideologia siano coinvolti nella nostra politica e nella nostra vita pubblica come mai prima d’ora”.

Dopo essere rimasto neutrale durante le primarie democratiche, Obama si è attivato sempre di più nella campagna USA 2020. Ha infatti raccolto milioni di dollari per Joe Biden, il candidato democratico. E’ inoltre apparso nei video della campagna elettorale del suo ex vicepresidente.


Obama scende in campo al fianco di Joe Biden


Obama sostiene i candidati democratici

La scorsa settimana, l’ex presidente ha insistito sulla riforma del voto e sull’estensione del diritto di voto. Obama ha anche sostenuto il maggior numero di candidati in Texas, tra cui 19 candidati per l’ufficio legislativo statale. Inoltre, ha approvato 10 ex allievi della sua amministrazione.

L’ex presidente Obama ha dichiarato: “Sono orgoglioso di sostenere questi candidati pieni di speranza, riflessivi, empatici e altamente qualificati. Insieme, questi candidati ci aiuteranno a mantenere la promessa di fare dell’America un posto migliore. Faranno ciò sostenendo i lavoratori, ripristinando l’equità e le opportunità per il nostro sistema. Lotteranno per il bene di tutti gli americani, non solo per quelli ai vertici”.

Ha poi aggiunto: “Mi sento ottimista non solo sulla possibilità che il nostro partito a novembre riconquisti le cariche principali, ma anche sul fatto che la carica sarà a lungo termine. Quindi, se vi trovate in uno dei loro distretti o Stati, assicuratevi di votare per loro in autunno. E, se potete, votate presto, per posta o di persona”.

Commenti