6 motivi per cui le mandorle alimentano i migliori allenamenti

0
303

Un atleta di tutti i giorni è qualcuno che combina il movimento consapevole con una sana alimentazione per raggiungere il massimo delle prestazioni. Qualcuno che può aver trascorso fino a migliaia di ore a praticare uno sport durante le scuole superiori o l’università. Qualcuno che cerca di colpire la palestra, lo studio o la montagna più volte a settimana per sudare, potenzialmente tra i ritiri dell’asilo e la preparazione dei pasti. O anche qualcuno che lascia tutto al parco per il campionato estivo di pallavolo. Per loro le mandorle sono un ottimo alimento.

L’importanza dell’alimentazione nutriente: perchè le mandorle?

C’è una cosa universalmente importante per tutti gli atleti di tutti i giorni: rimanere alimentato con gli spuntini più nutrienti, come le mandorle. L’atleta professionista Kerri Walsh Jennings, leggenda americana del beach volley e tre volte medaglia d’oro alle Olimpiadi, è d’accordo: “Noi siamo le nostre abitudini e diventiamo ciò di cui siamo circondati. Se ci circondiamo di spuntini malsani, questo può influenzare i nostri livelli di energia e lo stato emotivo, impedendoci di sentirci e fare il meglio che possiamo. Mi piace nutrire il mio corpo con le mandorle, perché sono un carburante naturale che mi aiuta a sentirmi e a fare del mio meglio“.

I consigli degli atleti

Kerri sa come portare il calore sia dentro che fuori dal campo. La sua esperienza nel bilanciare il programma di un’atleta professionista può aiutare a ispirare le ambizioni di un atleta quotidiano. Gli atleti di tutti i giorni si preoccupano di fare del loro meglio, non importa quello che la vita porta, e le mandorle sono il semplice carburante che supporta questa intenzione. Con nutrienti importanti per uno stile di vita atletico, sono il nostro spuntino energetico preferito per sei motivi sostenuti dalla scienza.

Fare uno spuntino con le mandorle frena l’appetito

Gli atleti di tutti i giorni sono sempre alla ricerca di opportunità per fare un po’ di movimento. Ma con uno stile di vita attivo arriva un metabolismo attivo – ecco perché abbiamo bisogno di spuntini che ci mantengano sani e sazi, più a lungo. La ricerca ha studiato gli effetti delle mandorle sul contenimento dell’appetito e del peso corporeo.1 Come atleti quotidiani, abbiamo sempre obiettivi e aspirazioni in mente… Abbiamo bisogno di uno spuntino che possa durare a lungo.

Una sola porzione di mandorle offre 6 grammi di potenti proteine

Le proteine avranno sempre un posto speciale nel nostro cuore. E anche se siamo probabilmente dei professionisti nel preparare un frullato proteico in pochissimo tempo, non si può negare che una manciata di mandorle sia uno spuntino pre-allenamento più semplice. E per fortuna, solo un grammo di mandorle fornisce 6 grammi di potenti proteine vegetali.


Torta di mirtilli, mandorle e limone


Le mandorle possono aiutare ad aumentare l’energia prima di un allenamento

“Energia naturale” sono due parole magiche per qualsiasi appassionato di allenamento. Le mandorle sono ricche di magnesio, un nutriente coinvolto in quasi tutti i processi che influenzano la funzione muscolare, compresa la produzione di energia, l’assorbimento di ossigeno e l’equilibrio elettrolitico. Gli atleti possono perdere magnesio attraverso il sudore, e anche una carenza marginale di magnesio può compromettere le prestazioni dell’esercizio. Una sana manciata di mandorle (circa 23) fornisce il 20% del tuo fabbisogno giornaliero… Quindi, contiamo quelle 23 mandorle e mettiamo a posto i nostri livelli di energia.

Prendi le vitamine del gruppo B

La riboflavina e la niacina sono due vitamine del gruppo B presenti nelle mandorle che aiutano a convertire il cibo che mangiamo in energia. Una porzione di mandorle offre il 25% del valore giornaliero di riboflavina e il 6% del valore giornaliero di niacina. Con uno stile di vita attivo, è fondamentale che il nostro corpo possa massimizzare i nutrienti che gli diamo e queste vitamine ci aiutano a fare esattamente questo! Una ragione in più per tenere un contenitore di mandorle sempre a portata di mano: nella borsa, nello zaino, sulla scrivania, ecc.

Mangiare mandorle ti permette di recuperare meglio

Per tutti i loro incredibili nutrienti, vitamine e minerali, le mandorle sono il nostro carburante per gli allenamenti. Ma sono anche un ottimo spuntino post-allenamento. Con altre caratteristiche nutritive, come 1 mg di ferro, 210 mg di potassio e 13 g di grassi insaturi buoni, stiamo nutrendo profondamente il corpo facendo uno spuntino con le mandorle dopo aver sudato. (Buone notizie sui grassi: Le linee guida dietetiche degli Stati Uniti raccomandano che la maggior parte dei grassi assunti siano insaturi. Una porzione di mandorle [1 oz./28 g] ha 13 g di grassi insaturi e solo 1 g di grassi saturi).

Non c’è spuntino più conveniente

Le mandorle sono deliziose, nutrienti e probabilmente lo snack più conveniente. Quale altro spuntino può essere raccolto senza problemi, messo in una borsa e portato ovunque? Per un atleta di tutti i giorni, la capacità di ottenere nutrienti utili e soddisfazione da uno spuntino con un solo ingrediente è inestimabile. Come descrive Kerri Walsh Jennings: