sabato, Luglio 27, 2024

Meteo ostile per il Giappone: due tempeste tropicali diretta verso Tokyo

Meteo ostile in Giappone e l’Olimpiadi: due tempeste tropicali verso il Tokyo dove potrebbero essere a rischio alcune gare.

Mentre i funzionari olimpici sono impegnati a superare a gestire il caldo afoso di Tokyo, ora dovranno spostare l’attenzione verso un altro fenomeno atmosferico: una tempesta tropicale che sta interessando parte del Giappone, e sfiorerà anche la capitale. Il maggior fastidio nella capitale sarà un aumento del tasso di umidità, aggravando ancor più la sensazione di calore. Insomma un meteo ostile nei confronti dell’Olimpiade di Tokyo.

La tempesta tropicale potrebbe influenzare i Giochi Olimpici proprio questi giorni di inizio settimana, e si stanno studiando delle contromisure, oltre che analizzando tutti dati meteorologici a disposizione. Ma ci sono altre tempeste tropicali in formazione, e che potrebbero dirigersi nei prossimi giorni sempre verso il Giappone. Attualmente una tempesta tropicale si è formata nel mare delle Filippine.

Si apre la stagione degli uragani: potrebbe essere la peggiore di sempre

La stagione dei cicloni dell’Oceano Atlantico: precoce ciclone subtropicale a Est delle Bermude

Il valore della natura si può misurare in termini economici

La tempesta di questi giorni in Giappone perderà comunque forza, porterà piogge intense e raffiche di vento, e non sono anche escluse condizioni favorevoli ad allagamenti, anche in città dove si svolgono talune manifestazioni agonistiche. Tuttavia, la città di Tokyo al momento sembrerebbe non essere obiettivo della tempesta, mentre della prossima tempesta in arrivo, è estremamente prematuro parlare di rotta che potrebbe intraprendere.

Che Tokyo avesse un clima estivo piuttosto complesso era cosa nota ai meteorologi di tutto il mondo, è cosa strana che ora ci si lamenti. Tuttavia, per ora il maggior fastidio meteo è procurato dal grande caldo afoso.

Fonte: Meteo Giornale

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles