Xi: la Cina vuole lavorare con la Corea del Nord per la pace

0
238
Xi: la Cina vuole lavorare con la Corea del Nord per la pace

Il presidente cinese Xi Jinping, durante un incontro con il leader nordcoreano Kim Jong Un, ha affermato che la Cina vuole lavorare con la Corea del Nord per la pace e la stabilità nel mondo.

Xi: la Cina vuole lavorare con Pyongyang per la pace

Il presidente cinese Xi Jinping ha incontrato il leader nordcoreano Kim Jong Un. Secondo quanto riferito dall’agenzia stampa nordcoreana KCNA, Xi ha affermato che Pechino è disposta a lavorare con Pyongyang per la pace e la stabilità, lo sviluppo e la prosperità della regione e del mondo. Xi ha sottolineato di essere disposto a collaborare con Pyongyang poiché “i cambiamenti nel mondo, nei tempi e nella storia stanno avvenendo in modi senza precedenti”.  

Le dichiarazioni del presidente cinese arrivano mentre la Corea del Nord ha effettuato un numero di test missilistici senza precedenti. Pyongyang ha anche lanciato un missile balistico intercontinentale che, secondo quanto riferito dal Seoul, sarebbe in grado di raggiungere gli USA. Kim Jong Un ha inoltre promesso di usare armi nucleari per contrastare le minacce degli USA. “Kim Jong Un ha dichiarato solennemente che se i nemici continuano a rappresentare minacce, il nostro partito e il nostro governo reagiranno risolutamente alle armi nucleari con armi nucleari e allo scontro totale con uno scontro a tutto campo”, ha scritto l’agenzia KCNA.


Leggi anche: La Corea del Nord minaccia di usare il nucleare

La Corea del Nord lancia un missile balistico intercontinentale