domenica, Giugno 16, 2024

USA 2024: terzo dibattito GOP a Miami

Il terzo dibattito per le primarie repubblicane (GOP) per le presidenziali USA 2024 si terrà a Miami. L’ex presidente americano Donald Trump non ha ancora detto se intende partecipare al dibattito. Nonostante la non presenza Trump è in vantaggio nei sondaggi.

Terzo dibattito GOP per USA 2024 si terrà a Miami

Il terzo dibattito per le primarie repubblicane si terrà a Miami. L’ex presidente Donald Trump, il favorito alla nomination GOP, ha saltato il primo dibattito il mese scorso a Milwaukee. Inoltre non è prevista la sua partecipazione al secondo dibattito, che si terrà alla fine di questo mese presso la Biblioteca Ronald Reagan in California, anche se avrà tempo fino al 25 settembre – due giorni prima del dibattito – per decidere. Quella stessa settimana, Trump prevede di partecipare a una raccolta fondi e alla riunione del GOP dello stato della California.

Trump in vantaggio in South Carolina

Trump è in vantaggio nei sondaggi. Un sondaggio del Washington Post – Monmouth University ha mostrato che Trump sta dominando il campo repubblicano nella Carolina del Sud con quasi la metà degli elettori repubblicani alle primarie a favore dell’ex presidente.  Il sondaggio ha rilevato che il 46% dei potenziali elettori repubblicani alle primarie nella South Carolina sostiene Trump, mentre l’ex governatore dello stato, Nikki Haley, è al secondo posto con il 18%. Il 10% sostiene il senatore del South Carolina Tim Scott e il 9% sostiene il governatore della Florida Ron DeSantis. Il 5% degli intervistati sostiene l’ex governatore del New Jersey Chris Christie. L’ex vicepresidente Mike Pence e l’imprenditore Vivek Ramaswamy sono entrambi al 3%, mentre l’ex governatore dell’Arkansas Asa Hutchinson è al 2% e il governatore del Nord Dakota Doug Burgum ha ricevuto meno dell’1%.


Leggi anche: Fox Business ospiterà il secondo dibattito presidenziale repubblicano

USA 2024: concluso il primo dibattito GOP

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles