domenica, Luglio 21, 2024

Ungheria minaccia di bloccare l’ingresso della Svezia nella NATO

L’Ungheria minaccia di bloccare l’ingresso della Svezia alla NATO. La minaccia è arrivata dopo che un’emittente statale svedese ha pubblicato un video nel quale afferma che la democrazia in Ungheria ha subito un declino negli ultimi anni.

Ungheria minaccia di bloccare l’ingresso della Svezia nell’Alleanza atlantica

L’Ungheria minaccia di impedire alla Svezia di aderire alla NATO a causa di un video svedese di 10 minuti ritenuto offensivo dal governo ungherese. Il video afferma che la democrazia in Ungheria ha subito un declino negli ultimi anni. Il video è stato prodotto da UR, un’emittente di servizio pubblico svedese.  Il ministro degli Esteri ungherese Péter Szijjártó ha affermato che il video non aiuta di sicuro a soddifsfare la richiesta della Svezia di aderire alla NATO.

“Scioccante video approvato dal governo svedese che attacca l’Ungheria. Come possiamo convincere i parlamentari ungheresi a sostenere l’adesione della Svezia alla NATO quando la nostra democrazia viene ripetutamente messa in discussione, insultando i nostri elettori?”, ha detto il principale consigliere politico del Primo Ministro Balázs Orbán. Gergely Gulyás, deputato del partito di governo, ha aggiunto: “Se il film viene proiettato nelle scuole statali, significa che la Svezia sta facendo di tutto per impedire all’Ungheria di ratificare la sua adesione alla NATO”.

Per la Commissione europea l’Ungheria non è più una democrazia completa

La Commissione europea ha avviato sanzioni contro l’Ungheria e trattenuto miliardi di euro a causa del governo criminale del primo ministro Viktor Orbán. Il Parlamento europeo ha dichiarato che l’Ungheria “non è più una democrazia completa”.


Leggi anche: Orban: gli USA trattano l’Ungheria peggio della Russia

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles