giovedì, Luglio 25, 2024

Fox Business ospiterà il secondo dibattito presidenziale repubblicano

Il Comitato nazionale repubblicano ha annunciato che il secondo dibattito presidenziale repubblicano per USA 2024 sarà ospitato da Fox Business e si terrà presso la Ronald Reagan Presidential Library il 27 settembre. Il primo dibattito si terrà invece il 23 agosto a a Milwaukee.

USA 2024: Fox Business ospiterà il secondo dibattito presidenziale GOP

Il Comitato nazionale repubblicano (RNC) ha annunciato che Fox Business ospiterà il secondo dibattito sulle primarie presidenziali del partito repubblicano. Il dibattito si terrà presso la Ronald Reagan Presidential Library il 27 settembre. È programmato circa un mese dopo il primo dibattito presidenziale del GOP, che è fissato per il 23 agosto e sarà trasmesso da Fox News.

“Sono entusiasta di annunciare che il nostro secondo dibattito sulle primarie repubblicane sarà in collaborazione con FOX Business, Rumble, Univision e la Ronald Reagan Presidential Foundation and Institute, che fungerà da luogo iconico per il dibattito“, ha affermato la presidente della RNC Ronna McDaniel. “Non vediamo l’ora di continuare il nostro processo primario equo, neutrale e trasparente a Simi Valley per eleggere il prossimo presidente degli USA”, ha aggiunto.

L’RNC non ha specificato i criteri che i candidati dovranno soddisfare per qualificarsi per il secondo dibattito. Tuttavia, secondo quanto riportato da The Hill, che cita una persona che ha familiarità con i piani, i candidati dovranno avere un minimo di 50.000 donatori unici, inclusi 200 donatori in 20 stati o più ciascuno. Dovranno anche avere un minimo del 3% delle preferenze in due sondaggi nazionali o del 3% in un sondaggio nazionale e al 3% in due sondaggi condotti in due primi stati, tra cui Iowa, New Hampshire, South Carolina e Nevada. 

I requisiti per il primo dibattito

Per qualificarsi per il primo dibattito, invece i candidati hanno bisogno di almeno 40.000 donatori unici al loro principale comitato per la campagna presidenziale, di cui almeno 200 da 20 o più stati e territori ciascuno. Devono inoltre avere l’1% o più delle preferenze in almeno tre sondaggi nazionali autorizzati o l’1% o più in due sondaggi nazionali insieme a un “sondaggio statale iniziale” da due stati “carve out” separati, tra cui Iowa, New Hampshire, Nevada e Carolina del Sud. 

Per ora, otto candidati alla presidenza del GOP si sono qualificati per il primo dibattito : l’ex presidente Donald Trump, il governatore della Florida Ron DeSantis, l’ex governatore della Carolina del Sud Nikki Haley, l’ex vicepresidente Mike Pence, l’imprenditore Vivek Ramaswamy, l’ex governatore del New Jersey Chris Christie, il senatore del South Carolina Tim Scott e il governatore del North Dakota Doug Burgum. 


Leggi anche: USA 2024: partito repubblicano ha scelto le regole per i dibattiti

USA 2024: Trump potrebbe non partecipare ai dibattiti

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles