Squid Game: la serie di Netflix dà vita alla gara di caramelle su TikTok

0
359

La serie “Squid Game” è diventata una successo internazionale e i fan, hanno iniziato la sfida di “caramelle dalgona” su TikTok. In cui ricreano il dolce, ma mortale dello show. Ecco la ricetta per farle in casa!

Squid Game: un successo che diventa una gara

I fan del dramma sudcoreano, Squid Game, preparano la caramella tradizionale a casa, ricreando la gara che avviene nella serie. La “caramella dalgona” che le persone stanno facendo sono pezzi sottili e fragili fatti di zucchero fuso. Nell’episodio numero tre, che si intitola “L’uomo con l’ombrello”, i concorrenti vengono sfidati con un gioco “a nido d’ape”, che richiede ai giocatori di ritagliare perfettamente forme in rilievo da pezzi di caramelle dalgona.

Le caramelle dalgona di Squid Game

Sottili e rotonde, le dalgona sono fatte di caramello. Sulla superficie è incisa la sagoma di una figura (un cuore, una stella, un triangolo…). La sfida è quella di riuscire a «ritagliare» la forma senza rompere il biscotto. Più facile a dirsi che a farsi. Il dolcetto è decisamente fragile e basta poco per farlo andare in pezzi. In “Squid Game”, le caramelle fanno parte di una sfida di intaglio che ha conseguenze sfortunate per i concorrenti. Al di fuori della serie di nove episodi, il gioco di intaglio è un legittimo gioco per bambini che si pratica in Corea del Sud, chiamato: sans gory demises. Era uno spuntino da strada popolare negli anni ’70 e ’80 e viene ancora consumato come cibo retrò, ha un nome diverso per ogni regione ma è uso e costume cercare di mangiare prima i contorni della decorazione senza rompere l’immagine.

Jung Ho-yeon di Squid Game: nuova ambasciatrice di Louis Vuitton

Squid Game: la gara è su TikTok

I TikToker stanno entrando nell’azione delle caramelle dalgona montando il dolce a casa. L’hashtag associato alla sfida delle caramelle dalgona ha più di 5 milioni di visualizzazioni. I termini correlati ” dalgona challenge ” e ” honeycomb challenge ” hanno più di 82,2 milioni di visualizzazioni combinate, sebbene questi hashtag siano rafforzati da precedenti sfide alimentari.

Come fare le caramelle dalgona di “Squid Game”

I venditori ambulanti tradizionalmente producono caramelle dalgona in mestoli di metallo su fiamme libere. Se siete pronti per la sfida, ecco i materiali necessari: mestolo di metallo o padella, bacchette o cucchiaio di metallo, piano cottura o fornello a gas portatile, teglia da forno in miniatura o carta da forno, formine per biscotti e aghi. Gli ingredienti: 2 cucchiai di zucchero semolato e 1/4 cucchiaino di bicarbonato di sodio.

Procedimento delle caramelle dalgona

Mettete il ​​mestolo o la padella di metallo su una fiamma a fuoco medio. Versate lo zucchero nel contenitore che preferite e mescolate il contenuto con una bacchetta o un cucchiaio di metallo. Quando lo zucchero si è sciolto, dovrebbe essere di colore ambrato. Aggiungete il bicarbonato di sodio e mescolate ancora.

Attenzione nella preparazione!

Una volta aggiunto il bicarbonato di sodio, la miscela inizierà immediatamente a fare schiuma e può bruciare rapidamente. Tenete la padella qualche centimetro sopra il fuoco e mescolate velocemente ed energicamente. Non farlo gonfiare troppo a lungo o si brucerà sotto. Una volta che il bicarbonato di sodio e lo zucchero fuso si sono completamente mescolati, versatelo in una teglia in miniatura. Se non avete una padella, potete usare un foglio di carta da forno. Mentre la miscela di caramelle dalgona è ancora bagnata, posizionate la forma al centro e spingetelo delicatamente verso il basso. La forma dovrebbe essere un’impronta leggera e non un intero taglio. Rimuovete la forma e lasciate che le caramelle si induriscano raffreddandosi. Servite le caramelle con gli aghi, così tu e i tuoi ospiti potrete provare a ritagliare le forme che avete creato.