Gigafactory Tesla: le prime auto saranno pronte a novembre

Elon Musk ha annunciato che nel mese di novembre arriveranno sul mercato le prime auto elettriche Tesla prodotte nello stabilimento tedesco di Berlino.

0
289
Gigafactory Tesla novembre
Gigafactory Tesla produrrà prime auto entro novembre.

La Gigafactory Tesla (che si trova nella periferia di Berlino) non perde tempo. Elon Musk ha dichiarato che già nel mese di novembre il nuovo stabilimento rilascerà le sue prime auto elettriche. Ovviamente saranno soltanto pochi modelli, mentre per la produzione in serie sarà necessario un po’ di tempo in più.

L’amministratore delegato dell’azienda statunitense non ha nascosto che conta di partire con l’attività produttiva in Germania nel giro di poche settimane. L’imprenditore sudafricano ha palesato la sua soddisfazione per l’imminente partenza della Gigafactory Tesla, anche se ha aggiunto che “la produzione in serie è sicuramente la parte difficile“.

Elon Musk ritiene inoltre che le linee di assemblaggio dello stabilimento di Berlino quando potranno lavorare a pieno ritmo saranno in grado di produrre circa diecimila vetture elettriche al giorno.

Gigafactory Tesla: manca ancora del personale

Elon Musk ha avuto modo di replicare alle critiche degli ambientalisti sulla Gigafactory Tesla. Ha chiarito che la struttura tedesca rispetta le normative sulla lotta ai cambiamenti climatici. Ha sottolineato che c’è un consumo d’acqua ridotto e che la produzione delle celle di batteria sarà sostenibile.

A tal proposito, si sta attendendo proprio il via libera dal ministro dell’Ambiente tedesco entro il 14 ottobre per far partire il nuovo stabilimento.

Sede Tesla, si cambia: l’azienda trasloca in Texas

Qualche difficoltà, semmai, persiste ancora sul reclutamento del personale per la fabbrica tedesca di veicoli Tesla. Musk ha ammesso di essere un pochino preoccupato per l’attuale carenza di dipendenti. Di conseguenza, l’azienda ha annunciato che cerca lavoratori in tutta Europa.