NASA: nuovi esperimenti a bordo dell’ISS

0
299
NASA:

La NASA pubblica il video di due astronauti dell’ISS che parlano di nuovi esperimenti scientifici su cui presto lavoreranno.

NASA: quali sono gli esperimenti in arrivo?

I due astronauti della Stazione Spaziale Internazionale (ISS) sono Shane Kimbrough e Megan McArthur. Nel video diffuso dalla NASA, i due parlano di alcuni esperimenti scientifici su cui presto lavoreranno. Sembra che nel corso della giornata di oggi, un carico contenuto in una capsula arriverà ai due astronauti. La SpaceX Cargo Dragon ha lasciato il Kennedy Space Center ieri. La consegna includerà impianti per Veggie, Il sistema di produzione vegetale sviluppato e utilizzato dalla NASA in ambienti spaziali. Lo scopo di Veggie è di fornire una fonte di cibo autosufficiente e sostenibile per gli astronauti. L’idea nasce in concomitanza con le missioni spaziali su Marte, che comportano viaggi di lunga durata. Ci sono poi i cosiddetti Express Rack, dispositivi compatti, che forniscono il necessario affinché i due astronauti conducano la ricerca in maniera efficace.

NASA: il video degli astronauti

Il video di Shane Kimbrough e Megan McArthur offre una buona panoramica dei diversi moduli che compongono la Stazione Spaziale Internazionale e rivela quanta tecnologia quest’ultima contenga al momento. Un membro dell’equipaggio, tale Thomas Pesquet, ha di recente condiviso un paio di video nei quali mostra il Modulo Columbus e una delle camere di equilibrio della stazione, che gli astronauti la usano prima e dopo le passeggiate spaziali.

Il lancio della capsula

Il lancio del razzo di SpaceX, che contiene la capsula e il relativo materiale per gli esperimenti, è andato secondo i piani. Un livestream dell’attracco del veicolo spaziale Cargo Dragon con la ISS è disponibile su NASA TV dalle 9:30. Il video include l’audio proveniente dal Mission Control, dal quale Shane Kimbrough e Megan McArthur supervisioneranno la procedura.