domenica, Maggio 19, 2024

Manifestazioni pro-Hamas nel mondo

Manifestazioni pro-Hamas in varie parti del mondo. Da New York a Copenaghen i sostenitori del gruppo terroristico palestinese festeggiano gli attacchi contro Israele.

Manifestazioni pro-Hamas

In varie parti del mondo si sono svolte manifestazioni pro-Hamas. Le manifestazioni sono state organizzate in vari Stati americani, Canada, Germania, Regno Unito, Danimarca, Olanda, Australia, Svezia e Svizzera. In Spagna, c’è stata una grande manifestazione a Barcellona. Sventolare anche bandiera LGBT nonostante il fatto che Gaza criminalizzi l’attività sessuale consensuale tra persone dello stesso sesso e la renda punibile con la reclusione fino a 10 anni. Sostenitori di Hamas hanno distribuito caramelle ai passanti durante una celebrazione per le strade di Montreal, in Canada, in relazione all’attacco contro Israele da parte di Hamas.

Manifestazione pro-Hamas anche a Birmingham, Regno Unito, dove la maggioranza degli abitanti appartiene a una minoranza etnica. Secondo il censimento del 2021, la città è per il 34% cristiana, per il 29,9% musulmana, per lo 0,1% ebrea e per il 24% senza affiliazione religiosa. A Brighton, sempre nel Regno Unito, una donna palestinese ha affermato che gli attacchi terroristici di Hamas contro Israele sono “stimolanti, belli e un successo”.  

Negli USA, manifestazioni a New York, Philadelphia, Chicago e Washington. A New York, i sostenitori di Hamas si sono radunati a Times Square per celebrare l’attacco contro Israele. “La resistenza è giustificata”, hanno gridato, nonostante le immagini dei massacri di centinaia di civili, compresi bambini. A Chicago, i manifestanti hanno gridato: “Lunga vita all’Intifada”.  Grandi scontri invece tra sostenitori di Hamas e un gruppo filo-israeliano a Kirkland, Washington. I sostenitori di Hamas hanno attaccato anche un gruppo di manifestanti filo-israeliani a Fort Lauderdale, in Florida. Il gruppo pro-Hamas si è avvicinato all’altro gruppo e ha sprizzato lo spray al peperoncino. Tra i due gruppi è poi scoppiato un violento scontro.


Leggi anche: Israele-Hamas: bombardamenti senza sosta

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles