venerdì, Giugno 21, 2024

NYT: le forze ucraine sono impreparate a resistere all’offensiva russa a Kharkiv 

Il New York Times (NYT) ha scritto che le forze ucraine sono impreparate a resistere all’offensiva russa vicino a Kharkiv. Secondo il Times, la Russia ha “un enorme vantaggio in termini di proiettili di artiglieria”.

NYT: le forze ucraine sono impreparate

Proseguono i combattimenti a Kharkiv e, secondo il New Tork Times, a causa della mancanza di risorse, le forze armate ucraine si sono rivelate impreparate a resistere all’offensiva russa in direzione di Kharkiv. Secondo il Times, l’esercito russo “ha sfondato il confine settentrionale dell’Ucraina con tale velocità e forza che le scarse fortificazioni dell’Ucraina praticamente non hanno rappresentato quasi nessun ostacolo“. “Alcuni soldati ucraini, colti completamente di sorpresa, hanno abbandonato le loro posizioni“, ha detto il giornale newyorkese.

Il Times sottolinea inoltre che la Russia ha “un enorme vantaggio in termini di proiettili di artiglieria”, aggiungendo che “le difese aeree ucraine impoverite” non sono in grado di contrastare la potenza aerea russa. “L’offensiva ha messo in luce i problemi delle stremate truppe ucraine”, ha scritto il NYT. Ad esempio, alcune fortificazioni difensive sono “insufficienti” o “costruzione sciatta” e il comando non ha inviato nuove truppe dalle riserve nella regione, ma ha trasferito truppe da altre aree. “La ragione di ciò è che le forze armate ucraine hanno poche riserve da schierare”, scrive il giornale. I rappresentanti della leadership militare ucraina hanno riferito, in condizione di anonimato, che “la situazione nella regione di Kharkiv è critica” per l’esercito ucraino.


Leggi anche: In Ucraina entra in vigore la legge sulle nuove regole di mobilitazione

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles