sabato, Maggio 18, 2024

La Sagrada Familia raggiunge un importante traguardo di costruzione

Più di 140 anni dopo la posa della prima pietra della Sagrada Familia di Barcellona da parte di un vescovo spagnolo, la famosa chiesa incompleta si sta avvicinando al traguardo, con cinque delle sei torri centrali finalmente costruite la scorsa settimana. – Il New York Times

Le quattro torri completate simboleggiano gli autori degli Evangelisti dei Vangeli canonici della Bibbia. La torre più alta, che rappresenta Cristo, seguirà nel 2026. Rimangono alcuni dubbi sul fatto che la costruzione possa essere completata entro la fine di quell’anno, quando Barcellona sarà anche la capitale mondiale dell’architettura dell’UIA.

Un piccolo contingente di residenti che sostiene che la distruzione dei documenti di Gaudí da parte degli anarchici durante la guerra civile spagnola costituisca un motivo di ingiunzione rimane un ostacolo. Anche i controversi progetti per una monumentale scalinata d’ingresso alla facciata della Gloria proseguono per i timori di sfollamento che ne hanno ostacolato la costruzione dalla fine degli anni Settanta.

Le impalcature del sito dovrebbero essere rimosse a breve.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles