sabato, Aprile 13, 2024

L’oroscopo di febbraio 2024 porta la stagione dei Pesci, il giorno di San Valentino e i doni di Marte e Venere

Leggete le previsioni dell’oroscopo del vostro segno per il 2024 e scoprite cosa vi aspetta quest’anno, oppure consultate le date e il profilo della personalità di ogni segno per saperne di più sullo zodiaco.

Benvenuti a febbraio 2024. Questo mese il Sole entra nei Pesci e Marte e Venere uniscono le forze per rendere tutti suscettibili alle frecce di Cupido. All’inizio del mese, il messaggero Mercurio vi incoraggia a parlare almeno di San Valentino. In questo modo le aspettative saranno soddisfatte: sia le vostre che quelle di chi vi ama. La Luna nuova in Acquario, seguita dal Capodanno cinese e dall’inizio dell’Anno del Drago un giorno dopo, vi ricorda che la celebrazione dei nuovi inizi va ben oltre gli obiettivi fissati a gennaio.

Quando inizia la stagione poetica dei Pesci, tutti si sentono più creativi del solito. Le prossime settimane vi incoraggiano a dare priorità all’equilibrio tra lavoro e vita privata, in modo da avere tempo per riposare, scrivere poesie e connettervi con i vostri cari. I Pesci sono l’ultimo segno dello zodiaco e un segno d’acqua carico di emozioni, quindi preparatevi a provare tutti i sentimenti. Il mese si chiude con la Luna piena in Vergine, stressante per alcuni e semplicemente sensuale per altri.

Panoramica dell’oroscopo di febbraio 2024

Qualunque sia il vostro segno zodiacale, preparatevi alla saggia stagione dei Pesci e a un romantico allineamento di pianeti che convincerà anche i più avviliti a tirare fuori il rosa e il rosso per festeggiare San Valentino. Il consiglio che tutti ricevono è quello di comunicare ciò che si prova per questa festa ossessionata da Cupido. Se non si parla di programmi e non si condivide con amici e amanti il modo in cui si vuole trascorrere l’appuntamento, si rischia di rimanere delusi. Fortunatamente, grazie a Mercurio, messaggero divino, che domenica 4 febbraio entra nell’Acquario, orientato verso la comunità, le persone sono pronte a condividere. Questo transito incoraggia anche a collegarsi con gli amici per celebrare l’amore, indipendentemente dal fatto che siate single o felicemente accoppiati.

Ogni fase lunare ha diverse proprietà magiche. Quando il cielo si oscura con la luna nuova, indica un inizio. Il tempo è un’illusione, i segni zodiacali. Se siete già stanchi o frustrati dai propositi per il nuovo anno, sentitevi liberi di metterli da parte durante il novilunio dell’Acquario di venerdì 9 febbraio. E se volete iniziare una nuova routine di benessere o semplicemente volete un’altra scusa per celebrare la vita, il giorno dopo, sabato 10 febbraio, è il Capodanno lunare, ovvero il Capodanno cinese, che inaugura il feroce Anno del Drago.

Il giorno di San Valentino è accompagnato da due transiti che rendono la metà del mese un momento ideale per celebrare l’amore, sia che siate interessati a una piccola e intima frequentazione che non includa nulla a forma di cuore, sia che siate interessati a qualcosa di esagerato. Innanzitutto, lunedì 12 febbraio, il sexy Marte entra in Acquario. Nella magia dei colori, il rosso è associato all’amore passionale, che è totalmente nelle vibrazioni di Marte. Questo transito è adatto a festeggiamenti epici con gli amici o al sesso ultra-rapido (con un partner o un vibratore). Poco dopo, venerdì 16 febbraio, la dolce Venere si unisce a Marte in Acquario. Se Marte è rosso, Venere è il lato gentile, dolce e rosa dell’amore. E anche se nella vita reale detestate questa combinazione di colori, potete comunque godere dell’equilibrio amoroso di queste energie.

Domenica 18 febbraio il Sole entra nel saggio segno d’acqua dei Pesci. Ultimo segno dello zodiaco, i Pesci sono un segno poetico ed emotivamente intelligente. Le prossime settimane incoraggiano a dedicarsi a progetti creativi e ad aprirsi ad amici, familiari o amanti, aggiungendo profondità a tutte le relazioni. Se parlare dei vostri sentimenti vi sembra scoraggiante, sappiate che vi sentirete cosmicamente incoraggiati grazie al passaggio di Mercurio in Pesci, un segno che sa come provare tutti i sentimenti, giovedì 22 febbraio.

Questa è la fase lunare associata alla manifestazione, che produce risultati dalle intenzioni stabilite mezzo ciclo prima durante la luna nuova.

Il mese inizia a concludersi con la Luna piena in Vergine di sabato 24 febbraio. Questa è la fase lunare associata alla manifestazione, che produce risultati dalle intenzioni stabilite mezzo ciclo prima durante la luna nuova. Se da un lato le lune piene possono portare novità interessanti per la carriera, per non parlare del sesso bollente, dall’altro possono anche essere un po’ stressanti. Se questa lunazione vi incoraggerà a dare sfogo al vostro lato primordiale o a rimanere in casa a riposare, ve lo dirà l’oroscopo specifico del vostro segno, quindi continuate a leggere e ci vediamo a marzo.

Date astrologiche importanti nel febbraio 2024

Ecco le date principali da tenere d’occhio questo mese, indipendentemente dal vostro segno zodiacale.

Date importanti di febbraio 2024:


Domenica 4 febbraio: Mercurio entra in Acquario
Venerdì 9 febbraio: Luna nuova in Acquario
Sabato 10 febbraio: Capodanno lunare
Lunedì 12 febbraio: Marte entra in Acquario
Venerdì 16 febbraio: Venere entra in Acquario
Domenica 18 febbraio: il Sole entra nei Pesci
Giovedì 22 febbraio: Mercurio entra nei Pesci
Sabato 24 febbraio: Luna piena in Vergine

Oroscopo mensile di febbraio 2024 per segno zodiacale


Non siete sicuri del vostro segno solare? Ecco un rapido aggiornamento delle date per ciascuno di essi. Fate clic su un segno zodiacale specifico per aprire l’oroscopo di febbraio 2024 e vedere cosa vi aspetta questo mese, oppure continuate a scorrere per avere una panoramica di tutti i segni.

Ariete (21 marzo – 19 aprile)
Toro (20 aprile – 20 maggio)
Gemelli (21 maggio – 20 giugno)
Cancro (21 giugno – 22 luglio)
Leone (23 luglio – 22 agosto)
Vergine (23 agosto – 22 settembre)
Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)
Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)
Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)
Capricorno (22 dicembre – 19 gennaio)
Acquario (20 gennaio – 18 febbraio)
Pesci (19 febbraio – 20 marzo)

Ariete (21 marzo – 19 aprile)

Questo mese accresce le vostre capacità psichiche e vi incoraggia a onorare San Valentino in modo non tradizionale. Anche se siete felicemente accoppiati, è fondamentale celebrare le amicizie e l’amore platonico nella vostra vita. Anche se investire nella famiglia che avete scelto è un obiettivo utile di per sé, passare del tempo con gli amici potrebbe portare a risultati opulenti che si manifesteranno in modo magico nel resto del 2024. Il Capodanno lunare, che è anche il Capodanno cinese e segna l’Anno del Drago, vi ricorda di essere audaci ma di fare attenzione a non usare le vostre capacità di sputare fuoco per bruciare i ponti. L’intuizione, già citata, entra in azione quando il Sole entra nei sognanti Pesci. È un momento vantaggioso per praticare i tarocchi, tenere un diario dei sogni o qualsiasi cosa vi interessi per affinare la vostra pratica spirituale. Le risposte e la chiarezza su un argomento che vi tiene occupati la notte (sì, quella preoccupazione) si presentano quando ne avete più bisogno. Ricordate di fidarvi di voi stessi. Leggi qui l’oroscopo completo di febbraio, Ariete.

Toro (20 aprile – 20 maggio)

Febbraio è stellare per la vostra carriera o per il vostro hobby creativo, e vi porterà a ricevere più attenzione per il vostro duro lavoro entro la fine del mese. Ma il successo maggiore lo otterrete se vi rivolgerete agli altri per ottenere il loro sostegno. A volte avete bisogno di una piccola spinta per affermarvi. Ricordate che la ruota che cigola prende l’olio, Toro. Il Capodanno lunare, anche quello cinese, che inaugura l’Anno del Drago, vi ricorda che siete più coraggiosi di quanto crediate. Il tema di febbraio è la realizzazione dei sogni e potreste essere così ossessionati dallo slancio in avanti che state facendo da dimenticare San Valentino. Se avete una relazione, assicuratevi di discutere le priorità in modo che nessuno si senta accidentalmente trascurato. Quando inizia la stagione dei Pesci, dopo tanto lavoro e concentrazione professionale, le prossime settimane sono tutte dedicate a rilassarsi con gli amici. Ti meriti un po’ di tempo libero, Toro. È salutare e vi rende più produttivi nel lungo periodo. Leggi qui il tuo oroscopo completo di febbraio, Toro.

Gemelli (21 maggio – 20 giugno)

Febbraio sarà un mese di evoluzione, pieno di rivelazioni spirituali e progressi professionali, Gemelli. C’è solo una fregatura: Dovete essere disposti a imparare dagli altri. Siete un segno molto intellettuale, ma potrete ampliare ancora di più le vostre conoscenze quando sarete in grado di accettare di non sapere tutto. Le stelle non possono sempre compensare le carenze della nostra economia ma, cosmicamente parlando, febbraio porta opportunità di abbondanza. Anche se non c’è motivo di preoccuparsi, ne uscirete molto più forti, questo mese vi chiede di fare un esame di coscienza. Ma quando il cielo si oscurerà con il misterioso novilunio in Acquario, orientato verso la comunità, sarete troppo occupati per farvi prendere dallo stress. Cercate invece di accettare le lezioni di questo mese per quello che sono: un’opportunità di crescita. Leggi qui l’oroscopo completo di febbraio, Gemelli.

Cancro (21 giugno – 22 luglio)

Vi aspetta un mese rovente, giusto in tempo per San Valentino. È anche un mese di trasformazione personale e di magia. Siete pronti a lanciare qualche incantesimo? La Luna nuova nell’eccentrico Acquario vi incoraggia a dedicarvi ai rituali, che si tratti di magia sessuale o di un bagno lussuoso. Non preoccupatevi: il vostro oroscopo vi spiega come lanciare incantesimi con i vostri orgasmi. Quando il pianeta combattente Marte si trasferisce in Acquario, il vostro compito, che può essere incoraggiato attraverso questa cura di sé spirituale, è quello di trovare un equilibrio di calma pur affermando le vostre esigenze. Dai cambiamenti sul lavoro al sentirsi piuttosto filosofi, il vostro sviluppo personale continua quando inizia la stagione poetica dei Pesci. Le prossime settimane vi vedranno elaborare i cambiamenti. E febbraio si conclude in bellezza con la Luna piena in Vergine, che vi permetterà di ottenere i risultati della definizione delle vostre intenzioni attraverso gli incantesimi dell’inizio del mese. Leggi qui l’oroscopo completo di febbraio, Cancro.

Leone (23 luglio – 22 agosto)

Le stelle vogliono regalarvi un San Valentino incredibilmente romantico, Leone. A una condizione: Ricordate che è bello dare quanto ricevere. Siete governati dal Sole, quindi a volte sembra che il mondo giri intorno a voi. Attenzione, questo mese potreste sentirvi un po’ gelosi. Tuttavia, non potete lasciarvi andare a sentimenti di invidia se state seduti ad aspettare che gli altri vi chiamino. Questo mese, dovrete usare il vostro lato estroverso per essere voi a tendere la mano. Se ci riuscirete, febbraio vi regalerà un sesso epicamente bollente. Quando il Sole entra in Pesci, vi sentite ultra-creativi, un lato del Leone di cui non si parla abbastanza. Sebbene sia un mese particolarmente socievole (a patto che non stiate a casa a tenere il broncio), la luna piena in Vergine alla fine di febbraio vi incoraggia a rimanere in casa e a recuperare il sonno di bellezza. Leggi qui il tuo oroscopo di febbraio completo, Leone.

Vergine (23 agosto – 22 settembre)

La carta dei tarocchi associata al vostro segno è l’Eremita. Il più delle volte gli oroscopi parlano di come sfidare il vostro stereotipo di introverso. Tuttavia, febbraio esaudisce i vostri desideri più profondi e insiste affinché diate priorità al riposo. Ma nonostante l’enfasi di questo mese sulla cura di sé, non trascurate le vostre relazioni. I Vergine tendono a essere perfezionisti, ma potreste lavorare sulla comunicazione delle vostre esigenze e dei vostri limiti. Anche se l’oroscopo non può promettere denaro, le stelle dicono che sono settimane eccellenti per fare carriera sul lavoro, grazie alle mosse del combattivo Marte. Inoltre, c’è un approfondimento della relazione più importante della vostra vita (sapete di chi stiamo parlando). Infine, il mese si conclude con una Luna piena nel vostro segno che porta a dei culmini, che si tratti di orgasmi multipli o di un amico che raggiunge lo status di migliore amico. Leggi qui l’oroscopo completo di febbraio, Vergine.

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Naturalmente, non tutti i Bilancia sono ossessionati da San Valentino. Ma essendo il segno delle relazioni governato dall’amante Venere, è difficile che non siate influenzati dai messaggi dilaganti di Cupido. Tuttavia, anche se quest’anno le stelle indicano un buon momento per il V-day, il vostro momento romantico più affettuoso del mese potrebbe cadere il fine settimana successivo alla festa rossa e rosa. Febbraio vi chiede anche di ricordare che Venere governa la bellezza oltre che l’amore. È un momento meraviglioso per investire nella cura della pelle o in un nuovo piercing carino, qualsiasi cosa vi faccia sentire coccolati, soprattutto come forma di cura di sé. Non dimenticate il potere di essere il vostro San Valentino, soprattutto se non avete un appuntamento. Venere benedice tutti i Bilancia con l’amore, sia che si tratti di amici o familiari piuttosto che di un partner romantico. Inoltre, la stagione dei Pesci invita a coccolarsi di più, quindi godetevela, cari Bilancia. Leggi qui l’oroscopo completo di febbraio, Bilancia.

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

A febbraio qualcuno della vostra cerchia sociale si presenta in un modo che vi ricorda che è di famiglia. La vostra sfida è quella di abbassare la guardia e ricordare la differenza tra il mantenere dei confini sani e l’escludere le persone. Avete bisogno di stare da soli, ma a volte esagerate nel chiudervi al mondo. Questo mese accettate i programmi sociali e uscite. La luna nuova inaugura l’inizio di cicli basati su incontri fortuiti che si verificano in questo periodo. Quindi, se divertirsi con gli amici è un obiettivo utile di per sé, febbraio porta anche a opportunità professionali e romantiche nei modi più improbabili. Quando inizia la stagione dei Pesci, il sesso e la sensualità sono al centro dell’attenzione, sottolineando l’importanza della cura di sé. Inoltre, una luna piena splendente alla fine del mese manifesta deliziose sorprese e gioia. È un mese che vi sfida a dire sì ai progetti sociali anche quando avete voglia di nascondervi. Leggi qui l’oroscopo completo di febbraio, Scorpione.

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Siete orgogliosi della vostra natura ambiziosa e indipendente. Tuttavia, il vostro compito cosmico questo mese è quello di permettervi di accettare l’aiuto degli altri. Governati dal fortunato pianeta Giove, siete eccellenti nell’attrarre l’abbondanza, ma solo se la chiedete. Questi principi valgono sia per le opportunità professionali che per le relazioni personali. A febbraio si festeggia San Valentino; siate voi a chiedere informazioni sui progetti e sarà più probabile che trascorriate la giornata come desiderate. Questo mese è anche l’anno del Capodanno lunare e cinese, che porta l’anno del Drago. In quanto potente segno di fuoco, godete di questa energia audace e appassionata. Ricordate solo che chiedere aiuto richiede un tipo di coraggio che potrebbe essere più difficile per voi, ma che vale la pena di curare. Leggi qui l’oroscopo completo di febbraio, Sagittario.

Capricorno (22 dicembre – 19 gennaio)

Il transito di Mercurio in Acquario rende il mese molto impegnativo. Per fortuna, il Capricorno è più felice quando è attivo. Ma non siate troppo prenotati per trovare il tempo per gli amici. Qualcuno ha bisogno di voi e voi volete dare per il gusto di dare, ma anche per essere presenti in cambio quando arriverà il giorno in cui avrete bisogno di loro. La Luna nuova dà inizio a un nuovo ciclo professionale, sia che si tratti di accettare un maggiore equilibrio tra lavoro e vita privata, sia che si tratti di fare passi avanti in un’attività creativa secondaria. Quando Marte e Venere si muoveranno nella vostra 2a casa dei possedimenti proprio a ridosso di San Valentino, non solo vi si presenterà un’epica storia d’amore, ma anche l’opportunità di fare un po’ di soldi. Proprio come insiste la Luna piena alla fine del mese, non dimenticate di programmare i tempi morti. Leggi qui l’oroscopo completo di febbraio, Capricorno.

Acquario (20 gennaio – 18 febbraio)

La vostra stagione finisce questo mese e dovete passare la torcia ai Pesci, ma non temete. Febbraio è caratterizzato da una luna piena sexy e da opportunità di lusso. Tuttavia, per ricevere questi doni cosmici, è essenziale mettere se stessi al primo posto. Avete la reputazione di prendervi cura di tutti quelli che vi circondano trascurando i vostri bisogni. Il Divino Mercurio vuole che sappiate che se non siete sicuri di cosa fare in una situazione, va bene non fare nulla per il momento. Non sempre è necessario agire. Che amiate o detestiate San Valentino, le stelle vi mandano amore verso la metà del mese. Riuscite ad abbassare i muri emotivi per far entrare l’amore? Quando il Sole esce dal vostro segno e inizia la stagione dei Pesci, potrebbe non essere più la vostra stagione, ma, anche se non possiamo controllare l’economia, è un momento cosmicamente vantaggioso per fare soldi. Leggi qui l’oroscopo completo di febbraio, Acquario.

Pesci (19 febbraio – 20 marzo)

Buon ritorno solare, Pesci. La vostra stagione inizia questo mese. Un novilunio psichico all’inizio di febbraio vi offre chiarezza su una situazione che state rimuginando. Le stelle vi incaricheranno di mettere in pratica queste realizzazioni quando, qualche settimana dopo, il cielo si illuminerà con la luna piena. Quando il pianeta guerriero Marte entra in Acquario, uno dei vostri compiti stellari, che continuerà per tutto il mese, è quello di affermare voi stessi e di esercitarvi a dire di no. Questo prima che inizi la stagione dei Pesci. Poi, pur rispettando i vostri limiti, è della massima importanza che celebriate voi stessi, qualunque cosa significhi per voi. Ma cercate di dire sì a qualche festa, anche se di basso profilo. La bella Venere vi benedice con il romanticismo ancora prima che il Sole entri nel vostro segno. E quando lo fa, tutti vorrebbero essere saggi come voi. Promettete di festeggiare voi stessi. Meritate di essere felici e di ottenere ciò che volete. Leggi qui l’oroscopo completo di febbraio, Pesci.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles