mercoledì, Febbraio 28, 2024

Oroscopo del Capricorno febbraio 2024

Febbraio è all’insegna dell’opulenza, Capricorno, ma non si tratta solo di soldi.

Buon febbraio, Capricorno. Probabilmente avrete sentito dire che siete un segno associato all’ambizione e al denaro; questi tratti dovrebbero essere visti solo in un’ottica positiva. Non tutti i Capricorno sono ossessionati dal lavoro o dal materialismo; anzi, sappiate che queste qualità significano che siete guidati, leali e sapete come manifestare i vostri sogni. Tuttavia, rispettando le regole e tenendo presente la sfortunata avvertenza che gli oroscopi sono soggetti ai limiti dell’economia, il tema di questo mese è l’abbondanza, Capricorno.

A gennaio, quando il Sole si è spostato in Acquario, illuminando la vostra 2ª Casa dei Possessi, è iniziato il tema della ricchezza. La 2ª Casa è infatti associata al denaro, ma riguarda anche le emozioni. Quando il loquace Mercurio transita nell’impassibile Acquario domenica 4 febbraio, siete più indaffarati che mai, sia con il lavoro che con un’attività creativa secondaria. Siete talmente presi da quello che state facendo che, anche grazie all’influenza dell’Acquario, un segno noto per cercare di salvare il mondo dimenticandosi di rispondere ai messaggi degli amici, potreste lasciare le persone care in sospeso. Ma qualcuno che vi sta a cuore ha bisogno di voi in questa data. Ritagliatevi del tempo per gli altri. Ci sarà un giorno in cui avrete bisogno del loro sostegno e darete ciò che riceverete.

Segnate sul calendario la luna nuova di venerdì 9 febbraio. Queste lunazioni misteriose indicano l’inizio di nuovi cicli. Per voi, questa fase lunare vede l’inizio di un nuovo progetto professionale o addirittura il cambio di lavoro. Ma se siete una capra di mare che lavora per vivere piuttosto che vivere per lavorare, potrebbe anche significare dare priorità all’equilibrio tra lavoro e vita privata e fare passi avanti in un hobby, come aprire un negozio Etsy per i vostri gioielli fatti a mano o prenotare concerti con la vostra band. Il giorno successivo, sabato 10 febbraio, si celebra il Capodanno cinese e lunare, che segna l’anno del Drago. Non abbiate paura di tirare fuori di nuovo i lustrini, Capricorno. Vi sentirete orgogliosi dei vostri risultati e vorrete festeggiare.

Sia Marte, che governa il lato passionale dell’amore, sia Venere, sovrana del romanticismo, entrano nella vostra 2a casa dei beni proprio a ridosso di San Valentino, rispettivamente lunedì 12 e venerdì 16 febbraio. Se da un lato questa potente combinazione può significare abbondanza per il vostro portafoglio (Venere governa il denaro e l’amore, dopotutto), dall’altro questi transiti portano grandi benefici alle vostre relazioni. Per quanto riguarda le amicizie, qualcuno si farà vivo per voi, proprio come le stelle vi hanno chiesto di fare per loro all’inizio del mese. Avere successo è stressante! Con chi potete parlare senza essere invidiosi? I vostri migliori amici, ecco chi. In questo periodo vi ricordate del vostro sistema di supporto che, a sua volta, vi aiuta a motivarvi a seguire i vostri sogni. E, sì, se state uscendo con qualcuno, la metà del mese è eccellente per orgasmi sconvolgenti e per l’intimità emotiva.

Siete rappresentati dalla capra marina perché avete successo sia sul piano materiale (terra) che su quello spirituale (acqua).

Quando il Sole entra in Pesci, dando il via alla stagione dei Pesci, domenica 18 febbraio, la vostra creatività (una caratteristica del Capricorno su cui troppe persone dormono, onestamente) è in pieno vigore. Può essere difficile convincervi a concedervi un po’ di tempo libero. Sapevate che siete rappresentati dalla capra marina perché avete successo sia sul piano materiale (terra) che su quello spirituale (acqua)? È quest’ultimo lato, intuitivo e artistico, che viene alla luce quando la Luna diventa luminosa con un filosofico plenilunio in Vergine sabato 24 febbraio. Come vi abbiamo avvertito più volte, per quanto belle siano le lune piene, possono portare a stress e a sentirsi esausti. Dopo un mese che ha riguardato soprattutto le relazioni, sentitevi liberi di godervi del tempo da soli durante questo fine settimana per dipingere, scrivere e, naturalmente, dormire. Poiché vi sentirete chiamati a lavorare sui vostri progetti creativi, non potrete nemmeno rimproverarvi di non essere produttivi. Divertitevi e ci vediamo a marzo.

Date importanti di febbraio 2024


Domenica 4 febbraio: Mercurio entra in Acquario
Venerdì 9 febbraio: Luna nuova in Acquario
Sabato 10 febbraio: Capodanno lunare
Lunedì 12 febbraio: Marte entra in Acquario
Venerdì 16 febbraio: Venere entra in Acquario
Domenica 18 febbraio: il Sole entra nei Pesci
Giovedì 22 febbraio: Mercurio entra nei Pesci
Sabato 24 febbraio: Luna piena in Vergine

Per vedere le previsioni mensili per un altro segno zodiacale, consultate il nostro elenco completo degli oroscopi di febbraio 2024.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles