mercoledì, Febbraio 28, 2024

Oroscopo Pesci febbraio 2024

Buon ritorno solare, Pesci. I doni cosmici vi aspettano, a patto che facciate valere le vostre esigenze.

Buon febbraio e buon ritorno solare, Pesci! Questo mese inizia la vostra stagione e all’inizio del mese c’è un novilunio psichico che vi offre chiarezza su una situazione che state rimuginando. Uno dei vostri compiti principali, oltre a festeggiare voi stessi, è quello di agire su queste realizzazioni quando il cielo si illuminerà con la luna piena qualche settimana dopo.

A gennaio è iniziata la stagione dell’Acquario, che ha dato il via al vostro intuito. Non è ancora il vostro compleanno, ma le stelle vi stanno benedicendo con messaggi in sogno, quindi tenete un diario vicino al letto per annotare le realizzazioni che arrivano mentre dormite. Questo tema si intensificherà quando il messaggero divino Mercurio entrerà nella vostra 12ª Casa dell’Inconscio domenica 4 febbraio. È il momento ideale per meditare, lavorare con i tarocchi o dedicarsi a qualsiasi forma di pratica spirituale. In quanto ultimo segno dello zodiaco – e per di più un segno d’acqua emotivamente intelligente – siete già molto saggi. Tuttavia, questo può rendere ancora più frustrante quando non siete sicuri di come procedere in caso di frustrazione o incertezza riguardo a un lavoro o a una relazione. Fortunatamente, le risposte alle domande per cui avete pregato sorgono durante la magica luna nuova, una lunazione per l’inizio di nuovi cicli, venerdì 9 febbraio.

Ci sono sempre motivi per festeggiare la vita, anche prima dell’inizio della stagione. Cosa c’è di sbagliato in più feste? Trascorrete del tempo con gli amici quando sabato 10 febbraio arriva il Capodanno lunare, ovvero il Capodanno cinese, che segna l’inizio dell’Anno del Drago. Come voi, Pesci, i draghi sono associati alla saggezza. Questa stagione ci ricorda anche che, sebbene possiate essere il poeta dello zodiaco, dovete comunque riconoscere quando è il momento di sputare un po’ di fuoco e farvi valere.

Una di queste date è quella in cui il pianeta guerriero Marte entra nell’impassibile Acquario lunedì 12 febbraio. In questa data o intorno ad essa, qualcuno potrebbe cercare di farvi pressione, Pesci. Potrebbe trattarsi di un capo che cerca di caricarvi di più compiti di quelli per cui siete pagati, o di un amico o conoscente che vi spinge a uscire e a fare festa quando voi vorreste solo stare a casa a coccolarvi. Il vostro compito è quello di mantenere la vostra posizione e i vostri confini e di esercitarvi a dire di no.

Forse non avete voglia di fare baldoria fino a tarda notte o di lavorare fino all’osso, ma avete voglia di compagnia. Forse vi manca il migliore amico che non vedete da un po’ di tempo, o sentite di non ricevere abbastanza attenzioni all’interno di una relazione sentimentale. Non dovete aspettare la vostra stagione per affermare i vostri bisogni. I vostri cari sono pronti ad ascoltarvi e a coccolarvi, grazie alle mosse di Venere amorosa, venerdì 16 febbraio. E non è una coincidenza che questo accada proprio a ridosso di San Valentino. Tuttavia, se festeggiate in modo tradizionale o se ignorate l’intero spettacolo dipende solo da voi.

Finora febbraio vi ha già dato diversi motivi per onorare la vita. Speriamo che non siate troppo stanchi per una festa di compleanno, perché la stagione dei Pesci inizia ufficialmente domenica 18 febbraio. Buon ritorno solare! Come per San Valentino, non c’è un modo giusto o sbagliato per festeggiare il giorno della vostra nascita. Che siate interessati a una notte selvaggia o a una cena tranquilla, assicuratevi che i vostri amici e familiari sappiano cosa volete. La comunicazione è il re quando il loquace Mercurio entra nel vostro segno giovedì 22 febbraio, incoraggiandovi a condividere i vostri desideri di compleanno con gli altri. Ricordate, Pesci, che meritate di ottenere ciò che volete.

La luminosa Luna piena sottolinea quanto sia fondamentale farsi valere, un tema importante per voi questo mese.

Infine, il mese si avvia alla conclusione con il plenilunio in Vergine, un periodo perfezionista, sabato 24 febbraio. Questa lunazione vi chiede di agire sui messaggi che avete ricevuto durante la luna nuova, a metà del ciclo lunare precedente. Dato che illumina anche la vostra 7ª casa delle relazioni di coppia, siete particolarmente incoraggiati a continuare a comunicare i vostri bisogni agli altri. Sia che decidiate di passare al passo successivo in una relazione o di stabilire dei limiti al lavoro, la luminosa Luna piena sottolinea anche quanto sia fondamentale farsi valere, un tema importante per voi questo mese. Quindi non abbiate paura di essere assertivi, assicuratevi di comunicare e fate in modo di organizzare una festa di compleanno epica. Ci vediamo a marzo.

Date importanti di febbraio 2024


Domenica 4 febbraio: Mercurio entra in Acquario
Venerdì 9 febbraio: Luna nuova in Acquario
Sabato 10 febbraio: Capodanno lunare
Lunedì 12 febbraio: Marte entra in Acquario
Venerdì 16 febbraio: Venere entra in Acquario
Domenica 18 febbraio: il Sole entra nei Pesci
Giovedì 22 febbraio: Mercurio entra nei Pesci
Sabato 24 febbraio: Luna piena in Vergine

Per vedere le previsioni mensili per un altro segno zodiacale, consultate il nostro elenco completo degli oroscopi di febbraio 2024.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles