domenica, Giugno 16, 2024

L’autunno: 5 sensuali cocktail per scaldarlo al meglio

L’Autunno è una stagione che ha un’innegabile aria di romanticismo. Qualcosa a che fare con la tela di colore che dipinge i paesaggi intorno a noi con uno spettro di ambre e ori. Ecco cinque sensuali cocktail autunnali che puoi preparare a casa.

L’autunno è il periodo dell’anno per sorseggiare cocktail

L’Autunno è magnifico e seducente, motivo per cui è il momento migliore per sorseggiare cocktail che contengono ogni gamma piccante e spesso introspettivi che può lasciarci in uno stato d’animo allettante. I francesi hanno un modo misterioso di evocare un senso di sexy in quasi tutto ciò che fanno. E’ per questo che presentiamo Noilly Prat. L’azienda Noilly Prat ha sede a Marseillan, nel dipartimento dell’Hérault nel sud della Francia, ed è una filiale di Bacardi-Martini. Joseph Noilly, un erborista nato a Lione, sviluppò la prima formula nel 1813. Quello che è successo alla visione di Noilly ha attraversato oltre duecento anni con uno spirito francese adatto a tutti.

Il cocktail Noilly Toddy per l’autunno glamour

Noilly Toddy, un aggiornamento avvolgente e dolce del classico. Con note di vaniglia e spezie da forno del vermouth Noilly Prat Rouge, ricco cognac, bitter al cioccolato e tè nero. Gli ingredienti sono: 29 g di Noilly Prat Rouge, ½ ml. D’usse VSOP, ½ g di sciroppo di demerara (2:1), ½ g di succo di limone, 3 g di tè nero, 2 gocce di bitter al cioccolato, 1 pizzico di angostura bitter. Il procedimento è molto semplice, unite tutti gli ingredienti con il tè bollente. E guarnire con un bastoncino di cannella.

Il French Cobbler

Il French Cobbler, con sapori che ricordano un classico ciabattino agrumato ed erbaceo. Grazie alle note di nocciola di questo particolare vermouth bilanciato con succo di arancia rossa per un tocco festoso. Questi sono gli ingredienti: 56 ½ g Noilly Prat Original Dry, succo di arancia rossa, limone, 30 g di sciroppo di demerara (2:1),1 pizzico di bitter all’arancia. Mettere nel bicchiere tutti gli ingredienti, cospargere con ghiaccio tritato, aggiungere il ghiaccio tritato in cima.
Guarnire con un rametto di rosmarino fresco.

5 prodotti di bellezza per l’autunno

Cocktail Caffe Noilly

Il Caffe Noilly, un pick me up dopo i pasti autunnali più sostanziosi o per i fan dell’espresso. Per questo è un altro nuovo cocktail autunnale da provare. Una variazione Negroni ispirata al caffè con amaro, caffè e bourbon che mettono in risalto le note di chiodi di garofano, cioccolato e spezie del vermouth rouge. Ecco gli ingredienti: 29 ½ g Noilly Prat Rouge, 29 g Angel’s Envy Bourbon, 15 g  oz liquore al caffè, 15 g amaro (a piacere), 6 gocce di soluzione salina. Mescolare e filtrare in un bicchiere rock con ghiaccio, guarnite con un fetta d’arancia.

Marseillan 75

Il Marseillan 75 per gli amanti di una bolla possono assaporare con splendide miscele la miscela erbacea e botanica del vermouth Noilly Prat Extra Dry con il liquore ai fiori di sambuco St-Germain e il sidro di pere frizzante che lo rendono ideale per l’autunno. Gli ingredienti per questo cocktail sono: 29 ½ g Noilly Prat Extra Dry, 15 g St~Germain Liquore ai fiori di sambuco, 10 gocce di succo di limone, 15 g sciroppo semplice, 1 pizzico di assenzio, 29 g  di sidro di pere. Ecco il metodo per prepararlo: agita brevemente, filtra in un bicchiere con ghiaccio e guarnisci con sidro, noce moscata e fettine di pera.

Il cocktail Fig Negroni

Il “Fig Negroni” di Trapazinno è un altro cocktail garantito per riscaldarti in questa stagione con il suo vasto profilo aromatico che incorpora la rapida pulizia di gin, fico amaro e  Martini Rosso infuso di fichi che lo rende il tipo di bevanda che ha una ricchezza strutturata che apprezzerai vuoi di più. Ingredienti: 29 g Bombay Sapphire Gin,29 g Martini & Rossi Bitter Liquore, 29 g Martini Rosso infuso di fichi, 2 gocce di bitter ai fichi. Procedimento:  Mettere tutti gli ingredienti in un bicchiere e sopra un grande cubetto di ghiaccio.

Claudia Cornacchini
Claudia Cornacchini
Claudia Cornacchini è redattrice presso periodicodaily, dove scrive di attualità, cultura, salute, nutrizione, tra le altre cose. Ha conseguito un diploma di maestra d'arte ed è naturopata certificata.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles