Il futuro della Ford Mondeo è avvolto nel mistero

La Ford finora mantiene il più assoluto riserbo sul destino della Mondeo. Si ipotizza un arrivo della Evos anche in Europa, ma al momento l'azienda americana non ha fatto trapelare notizie.

0
514
Dubbi su futuro della Ford Mondeo
È mistero intorno al futuro della Ford Mondeo (screenshot Instagram).

Ci sono tanti dubbi e ben poche certezze sul futuro della Ford Mondeo sul mercato europeo. In un primo momento si era pensato che l’erede potesse essere la Evos, lanciata dall’azienda automobilistica statunitense solo per la Cina.

Ford Sierra Cosworth: la RS500 torna in pista

Il racconto di un demone e dei suoi demoni

Mentre si attendono comunicazioni ufficiali da parte della società di Detroit, continuano a giungere notizie di avvistamenti in Europa. Si tratta di modelli che, seppur con i dovuti camuffamenti, ricordano molto da vicino proprio la Evos.

Per questo motivo, proprio la vettura che per adesso è sul mercato cinese potrebbe raccogliere il testimone dalla Mondeo anche nel Vecchio Continente. Si presume che possa trattarsi di una versione leggermente differente da quella presentata al Salone dell’Auto di Shanghai.

Futuro della Ford Mondeo: ci sarà l’Evos anche in Europa?

Il futuro della Ford Mondeo si sta dunque tingendo di giallo. Di recente Carscoops è riuscito ad intercettare un prototipo durante un test su strada in Europa. Dando un’occhiata al design, sembra piuttosto simile a quello della Evos. I fari sottili potrebbero quindi essere gli stessi, così come la griglia del radiatore di forma ottagonale.

La carrozzeria dovrebbe essere un intermezzo tra una Suv coupé, una berlina e una sportback. La parte posteriore, invece, potrebbe presentare una lunga barra orizzontale luminosa, i cui fanali sarebbero leggermente diversi da quelli della Evos.

Ovviamente in questo momento i rumors si fermano solo all’aspetto estetico della vettura. Infatti, mancando qualsiasi tipo di notizia da parte della Ford, non si può ipotizzare nulla circa il comparto motoristico.

Siccome il futuro della Ford Mondeo non è stato ancora svelato, si ipotizza anche che le Evos avvistate in Europa durante le prove su strada possano essere dei test effettuati sempre per il mercato della Cina.