domenica, Maggio 5, 2024

Israele incolpa la Jihad islamica palestinese per l’esplosione mortale nell’ospedale di Gaza, mentre Hamas avrebbe incolpato Israele

Centinaia di persone sono state uccise da una forte esplosione in un ospedale della città di Gaza, ha dichiarato il ministero della Sanità gestito da Hamas, secondo quanto riportato dall’Associated Press.

Ma mentre Hamas ha incolpato Israele, secondo l’AP, lo Stato ebraico ha incolpato il gruppo Palestine Islamic Jihad.

“Il mondo intero dovrebbe saperlo: Sono stati i barbari terroristi di Gaza ad attaccare l’ospedale di Gaza, e non l’IDF. Coloro che hanno brutalmente ucciso i nostri bambini uccidono anche i loro stessi figli”, ha dichiarato il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu in un post su X.

Almeno 500 vittime nell’esplosione dell’ospedale di Gaza
Cisgiordania in preda alla paura e alla rabbia

In un video pubblicato sull’account X delle Forze di Difesa israeliane, il portavoce dell’IDF, il RAdm. Daniel Hagari, ha dichiarato che l’intelligence indica che “la Jihad islamica è responsabile del fallito lancio di razzi che ha colpito l’ospedale di Gaza”.

L’Associated Press ha sottolineato che la Jihad islamica palestinese è un’organizzazione che collabora spesso con Hamas.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles