venerdì, Maggio 24, 2024

I democratici in soccorso allo speaker Johnson

I democratici sono pronti a corre in soccorso per salvare lo speaker della Camera Mike Johnson da una possibile estromissione dalla carica. La rimozione di Johnson è stata chiesta della deputata GOP Marjorie Taylor Greene.

I democratici in soccorso a Johnson?

I democratici alla Camera USA si sono uniti in soccorso allo speaker Mike Johnson dopo che la rappresentante della Georgia Marjorie Taylor Greene ha tentato di estrometterlo dall’incarico. “Non dovrebbe essere punito per aver fatto la cosa giusta”, ha detto il rappresentare democratico di New York Jerry Nalder. “I democratici dovrebbero salvarlo. Perché anche se non siamo d’accordo con lui su tutto, quasi tutto, non possiamo permettere che venga punito per aver fatto la cosa giusta, votando per gli aiuti all’Ucraina, che è ciò per cui vogliono punirlo”, ha aggiunto.

La deputata Greene, una esponete di estrema destra, ha chiesto la rimozione dello speaker Johnson dopo che quest’ultimo ha fatto approvare una mozione bipartisan sugli aiuti all’Ucraina. Lo sforzo di Greene ha ottenuto la piena approvazione da altri due membri del GOP, i rappresentanti Thomas Massie e Paul Gosar. Tuttavia, altri membri dell’estrema destra, pur esprimendo critiche simili all’accordo bipartisan di Johnson, hanno affermato che non sosterrebbero la risoluzione per rimuovere Johnson dalla carica. Greene è stata anche criticata da un editorialista di Fox News, che l’ha definita “un’idiota” che sta cercando di “distruggere il GOP”.


Leggi anche: Camera USA approva un pacchetto di aiuti militari a Ucraina, Israele e Taiwan

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles