domenica, Giugno 16, 2024

Idee di fine autunno: scaloppine e funghi

L’autunno sta per concludersi: fra poche settimane, infatti, inizierà l’inverno. Per concludere questa stagione ci sono varie soluzioni, tra cui quelle culinarie. A tal proposito, giunge in aiuto un secondo piatto molto conosciuto: le scaloppine ai funghi. Una buona variante delle scaloppine al limone. Infatti, la carne si accompagna molto bene ai funghi e anche alle patate. Tuttavia, bisogna seguire i dovuti procedimenti per unire bene gli ingredienti. Perché il piatto è semplice a livello di ingredienti, ma la parte più difficile è fare andare d’accordo i componenti del piatto.

Come fare delle buone scaloppine ai funghi?

Di recente, un mensile ha rivelato i passi da seguire per non sbagliare la ricetta. La prima cosa da fare è pulire i funghi, rimuovendo la cappella e la terra. Nel frattempo, si prendono le scaloppine e si mettono nella farina. Si prende poi una padella, facendo sciogliere una noce di burro e si lascia rosolare la carne, aggiungendo anche del vino bianco. Dopo aver rimosso le scaloppine, nella stessa padella si aggiunge dell’aglio e lo si lascia soffriggere. In seguito, si aggiungono i funghi. Per metterci quel tocco di sapore in più, l’ideale sarebbe aggiungere del prezzemolo tritato. Assieme ai funghi e all’aglio soffritto, si aggiungono le scaloppine ed ecco che grazie alla farina, al burro e al vino la cremosità arriva alle stelle.

Le scaloppine hanno bisogno di cremosità per essere fatte bene e ci sono anche altre varianti

Scaloppine e funghi stanno benissimo insieme, ma occorre ricordare due cose. La prima è ovviamente mettere del sale alla carne. Ma la cosa più importante è che i funghi devono essere freschi: pertanto, onde evitare di trovare quelli velenosi, bisogna andarli a raccogliere in compagnia di un esperto munito di patentino! Detto questo, un’idea per accompagnare il piatto è aggiungervi delle patate. Come detto sopra, oltre al limone e ai funghi, anche le patate sono un contorno ideale per la carne. Tuttvavia, a differenza del limone, le patate cotte al forno o fritte si sposano benissimo anche con i funghi. Poiché aggiungono un po’ di croccantezza in più.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles