lunedì, Maggio 6, 2024

I 7 MIGLIORI ALIMENTI PER COMBATTERE IL DISTURBO AFFETTIVO STAGIONALE

Vi sentite giù con l’arrivo dell’autunno? Ecco sette alimenti che potrebbero aiutarvi a sentirvi meglio.

Negli ultimi giorni il freddo si è insinuato e la notte sta calando più velocemente. Questo può portare a un calo di energia o di umore. Per combattere questo periodo, un nutrizionista, Mark Gilbert, ha stilato un elenco di alimenti che potrebbero migliorare il vostro umore basso, come riporta il quotidiano britannico Mirror.

Con l’arrivo del periodo autunnale, Mark Gilbert consiglia una cura a base di magnesio per ritrovare il buonumore. La sua soluzione: il cioccolato. Secondo il nutrizionista, aiuta a sentirsi più in forma.

PESCE GRASSO, BANANE, LENTICCHIE…


È il caso anche delle banane, considerate un buon alleato contro la depressione stagionale e un’altra alternativa come fonte di magnesio.

Il pesce azzurro è consigliato anche per il suo contenuto di creatina. Questa proteina “può letteralmente migliorare la produzione di energia nel cervello”, afferma la nutrizionista, che la considera un “antidoto perfetto”.

Anche i livelli di ferro nel sangue dovrebbero essere monitorati. In caso di carenza, Mark Gilbert consiglia alcuni alimenti come le lenticchie o le verdure a foglia verde.

Per una sferzata di energia, consiglia anche di mangiare avocado e noci, ricchi di magnesio e fibre.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles