domenica, Maggio 19, 2024

Guerra tra Hamas e Israele: Emmanuel Macron visiterà Israele martedì, annuncia l’Eliseo

La visita del Presidente in Israele era stata annunciata sabato, ma l’Eliseo l’ha confermata solo domenica sera.

Pochi giorni dopo il presidente degli Stati Uniti Joe Biden e il primo ministro italiano Giorgia Meloni, il presidente francese Emmanuel Macron visiterà Israele martedì 24 ottobre, come ha annunciato l’Eliseo nella serata di domenica 22 ottobre. Gli unici politici francesi ad aver visitato Israele finora sono stati Catherine Colonna, ministro degli Esteri francese, e Yaël Braun-Pivet, presidente dell’Assemblea nazionale francese, accompagnati da diversi parlamentari. Il Presidente francese incontrerà il Primo Ministro israeliano Benyamin Netanyahu.

La visita del capo di Stato francese arriva a più di due settimane dagli attacchi mortali di Hamas in territorio israeliano, che hanno ucciso più di 1.400 persone, tra cui 30 cittadini francesi. Inoltre, sette cittadini francesi sono ancora dispersi: una giovane donna ha lo status di ostaggio e “per gli altri sei c’è una presunzione di presa di ostaggi ma senza certezza”, ha dichiarato il Presidente nel fine settimana.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles