Fuzion Food: il ristorante che unisce cucina mediterranea e asiatica

0
226

Si chiama Fuzion Food, e si trova nel centro di Torino. È un ristorante che unisce una pizzeria fusion con la cucina asiatica. Vediamo di che si tratta.

Fuzion Food, cosa possiamo trovare?

A provarlo è stato l’inviato della rivista online Dissapore. Fuzion Food, spiega, si propone di avvicinare la cucina mediterranea con quella asiatica, soprattutto del sud-est. Pizza e sushi, dunque, nello stesso luogo.


50 migliori ristoranti in Asia

Umbria: fra gusto e tradizione gastronomica


La storia di Fuzion Food

Il ristorante ha visto la luce nel 2014, da un’idea del pizzaiolo pugliese Domenico Volgare. Il suo obiettivo è unire i due mondi in cucina: dalle pizze “contaminate” con ingredienti asiatici al sushi “ibrido” con materie prime tipiche del nostro Paese. Nel 2017 a Fuzion Food si è aggiunto il progetto satellite Zio Dome, più orientato verso l’asporto e il delivery.

L’ambiente e il menu

In totale i coperti si orientano fra i 30 e i 40, e l’arredamento è molto colorato. Il menu è ricco: 5 gli antipasti, comprensivi di tradizionali piatti tipici da nord a sud, ma impreziositi da condimenti e salse orientali o fusion. Oppure il contrario: un esempio sono i ravioli giapponesi ripieni di carne all’italiana. E parliamo delle pizze, suddivise nelle categorie Classiche e Fuzion, 16 le une e 11 le altre, più 7 pizze fritte. I prezzi sono un po’ al di sopra della media, ma in buona sostanza è un locale nel quale sarà piacevole tornare.

Informazioni di servizio

L’indirizzo è Via Volta 4/B, ed è aperta tutti i giorni dalle 18 alle 23: dal giovedì alla domenica anche a pranzo, dalle 12 alle 15. Il voto è 7 su 10.