giovedì, Giugno 13, 2024

Billy Summers: il nuovo romanzo thriller di Stephen King

Poco più di una settimana fa è uscito “Later“. Cinquantatreesimo libro di Stephen King. Uno degli autori contemporanei più prolifici. Non a caso, infatti, King ha già pronto il prossimo romanzo. L’annuncio è giunto un mese fa. La conclusione del libro è, però, databile a solo qualche giorno fa. Ancora una volta, dunque, Stephen King non fa attendere troppo i propri lettori. E, ad agosto, uscirà il suo cinquantaquattresimo romanzo. “Billy Summers“.

Di cosa parla “Billy Summers“?

Protagonista del romanzo è Billy Summers. Descritto come uno dei migliori cecchini del mondo. Un ex veterano di guerra in Iraq. Decorato, inoltre, al valore militare. Billy si è, però, lasciato, in parte, la guerra alle spalle. E adesso uccide sotto commissione. Tuttavia, Billy non uccide chiunque. I suoi obiettivi sono persone crudeli. Che meritano di essere uccise. Billy comincia, però, a essere stanco di questo ruolo. Desiderando, così, di uscire dal giro. Eppure non è così facile. Anche perché Billy deve prima concludere un ultimo lavoro. Ci riuscirà? Oppure qualcosa andrà storto?


Nasceva oggi Stephen King, il Re dell’horror all’americana

L’Istituto: il nuovo romanzo di Stephen King


Non proprio un libro horror

Stephen King è conosciuto come il “Re del brivido“. Tutti i suoi libri non rientrano sempre nella categoria horror. Alcuni si avvicinano più al genere thriller. E “Billy Summers” ne è l’esempio lampante. In questo romanzo trovano spazio, inoltre, tematiche contemporanee. Vicine alla realtà statunitense. “Billy Summers” è “In parte una storia di guerra. In parte una lettera d’amore per una piccola città americana e per i suoi abitanti“. Ha affermato Philippa Pride, l’editrice britannica di Stephen King. Pride ha fornito altri dettagli. In particolare sul protagonista. Descritto da Pride come “Un uomo complesso con un’ultima occasione di redenzione“. Pride ha anche affermato di non vedere l’ora che i lettori conoscano Billy. Per farlo, però, i lettori statunitensi dovranno aspettare il 3 agosto. Per l’uscita italiana, invece, ancora non si sa nulla.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles