domenica, Maggio 5, 2024

Biden elogia lavoratori in prima linea, Trump se stesso

Nel messaggio di Capodanno il presidente Trump riflette sui suoi risultati definendoli “vittorie storiche”, mentre il presidente eletto Biden elogia i lavoratori in pima linea affermando che tutti noi dobbiamo loro tanto. Biden ha dato un messaggio di speranza per il 2021.

Messaggio di Capodanno: cosa ha detto Trump?

Il presidente uscente Donald Trump e il presidente eletto Joe Biden hanno trasmesso un messaggio di Capodanno. Anche in questa occasione si nota il contrasto tra i due. Trump ha elogiato se stesso elencando tutti i suoi risultati definendoli “vittorie storiche”. Trump in un video su Twitter ha dichiarato: “Dobbiamo essere ricordati per quello che è stato fatto. Io ho fatto grandi cose”. Ha elencato tutti i suoi “successi”, dalla gestione della pandemia alla distribuzione del vaccino nel mondo, dalla crescita economica alla pace in Medio Oriente. Addirittura ha asserito che i leader di tutto il mondo lo stanno contattando per ringraziarlo della sua ottima organizzazione nella distribuzione del vaccino anticovid nel mondo. Ha anche detto che lui ha impedito gli sfratti, bloccato i voli da Cina ed Europa fermando i contagi. Trump ha affermato che ha permesso la più grande ripresa economica della storia del mondo.

Biden elogia i lavoratori: ecco cosa ha detto

Il suo successore ha invece lanciato un messaggio ottimista e ha elogiato i lavoratori in prima linea. Durante la trasmissione “Capodanno Rockin ‘Eve” della ABC da Times Square, il presidente eletto Joe Biden e sua moglie, la dottoressa Jill Biden, hanno elogiato i lavoratori in prima linea. Biden ha dichiarato: “Mia madre diceva sempre: il coraggio risiede in ogni cuore e un giorno sarà evocato. Nelle persone che onoriamo stasera, è stato evocato. I lavoratori in prima linea di sono fatti avanti con coraggio. Hanno fatto tanto per tutti noi durante la pandemia. Hanno rischiato la vita, e noi dobbiamo tanto a loro”. La moglie Jill ha affermato: “Siamo così grati per tutto quello che hanno fatto. Sai, hanno lasciato le loro famiglie e le loro case in modo che potessimo essere al sicuro. Io e tutti gli americani apprezziamo veramente quello che hanno fatto per noi”.

Biden ottimista per il nuovo anno

Biden ha poi parlato delle sue speranze per il nuovo anno. Ha detto: “Sono più ottimista di quanto non lo sia mai stato sulle possibilità dell’America. Abbiamo i lavoratori più produttivi al mondo. Ora abbiamo trovato i vaccini che sono disponibili e funzionano. Bisogna però trovare un modo per far sì che le persone riescano ad ottenere il vaccino il più in fretta possibile. Trovo che noi leader siamo in una situazione in cui dobbiamo ancora una volta fare un passo avanti e guidare la nazione”. Ha aggiunto: “Gli americani possono fare qualsiasi cosa e sono assolutamente, positivamente, fiducioso che torneremo ancora più forti di prima. Dobbiamo avere fede”. Jill, al termine del discorso afferma: “America, le cose andranno meglio”.


Leggi anche: Collegio Elettorale: ecco i repubblicani che sfideranno i risultati

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles