giovedì, Aprile 25, 2024

Milano e Provincia – Diversi feriti per i botti di fine anno: 54enne perde due dita

È successo nella notte tra giovedì e venerdì 1° gennaio. Sul posto il 118“ Qualche piccolo intervento, uno solo grave.

La fine del 2020 ha fatto segnare un minimo storico di feriti dovuti ai botti, complice anche le strette volute dal governo per limitare i contagi da coronavirus. Secondo quanto appreso dalla stampa locale  il 118 ha svolto la metà degli interventi rispetto a un normale capodanno.

Il fatto più grave è avvenuto intorno alle 19 a San Giuliano Milanese dove un 54enne che stava armeggiando con alcuni botti si è procurato l’amputazione di due dita (anulare e mignolo della mano destra) e una ferita penetrante all’addome. L’uomo, soccorso dai sanitari, è stato trasportato con la massima urgenza al pronto soccorso del Niguarda, le sue condizioni sono gravi.

Intorno alla mezzanotte, invece, un 20enne si è ferito con un petardo in via Carnevali a Milano. Un’ambulanza del 118 è intervenuta in codice giallo ma il giovane, fortunatamente, non ha riportato gravi ferite e ha rifiutato di essere accompagnato in ospedale.

I vigili del fuoco del comando provinciale di Milano, invece, hanno eseguito una trentina di interventi per incendi di rifiuti, molti dei quali innescati da petardi e fuochi d’artificio. Gli agenti della questura, invece, hanno denunciato alcune persone sorprese a sparare in strada con pistole scacciacani.“

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles