Barack Obama avrebbe promesso a Renzi il posto da Segretario della NATO

Renzi Segretario della NATO qualora vincesse Biden a novembre. Sarebbe la promessa fatta dall’ex presidente Obama al leader di Italia Viva

0
305
Barack Obama avrebbe promesso

Secondo quanto riporta il giornale la Verità Barack Obama avrebbe promesso a Matteo Renzi il posto da Segretario della NATO. Ciò potrebbe aberassi se vincesse Biden a novembre.

Barack Obama avrebbe promesso la NATO a Renzi

Si avvicinano le elezioni presidenziali americane e anche in Italia inizia la speculazione legata ai candidati.

Secondo il giornale la Verità l’ex presidente Barack Obama avrebbe promesso a Matteo Renzi un posto come Segretario della NATO.

Secondo il giornale Obama vorrebbe risarcire l’Italia per la mancata nomina di Franco Frattini nel 2014 come Segretario NATO.

Infatti quell’anno fu nominato Jens Stoltenberg. Il mandato di Stoltenberg scadrà nel 2022.

Il leader di Italia Viva ricordandoselo, avrebbe quindi avanzato, secondo quanto riporta la Verità, la propria candidatura per quel ruolo alla NATO.

Tutto ciò poterebbe avverarsi soltanto se alle elezioni presidenziali di novembre Joe Biden riuscisse a sconfiggere il presidente Donald Trump.

Tuttavia anche per la difficile situazione del Mediterraneo un italiano a giuda della NATO sarebbe un fattore positivo per l’Italia.

Comunque nonostante tutte le speculazioni, possiamo dire che è sempre meglio Matteo Renzi alla NATO che Donald Trump a capo del mondo.


Leggi anche: Matteo Renzi: intervento in Senato ; Murales ai Navigli: Renzi e Salvini che accoltellano Conte

Commenti