lunedì, Aprile 29, 2024

Chi è Antonella Polimeni: la rettrice che molti vorrebbero ministro

Siamo alle battute finali di un nuovo corso per il Governo italiani. Draghi è al secondo, e si spera, ultimo giro di consultazioni e pare abbia i nomi per i futuri ministri pronti. Tra questi anche quello del futuro nuovo ministro dell’Università. Ma chi è Antonella Polimeni? Ecco cosa sappiamo della prima donna diventata rettrice in Italia.

Chi è Antonella Polimeni?

E’ balzata agli onori della cronaca il 13 novembre 2020, quando è stata eletta nuova Rettrice dell’Università La Sapienza di Roma. Prima donna in Italia a ricoprire questa carica, la prof.sa Polimeni ha 58 anni ed era già preside della Facoltà di Medicina e Odontoiatria. Di lei dicono abbia piglio manageriale e la visione programmatica. Con l’arrivo di Draghi sembra che sia lei la possibile candidata al ministero per le Università, al posto di Gaetano Manfredi. Nei mesi scorsi è stata anche al centro dell’attenzione per la modalità della sua elezione. La Polimeni infatti è stata votata online e, per alcuni, la sua elezione corrisponde alla scelta di un cavallo da sacrificare in un periodo di crisi in cui mettersi in gioco è rischioso. Non importa se la nuova Rettrice della Sapienza è autrice di oltre 470 pubblicazioni, 6 manuali, e 2 monografie.


Il nuovo volto della Sapienza vittima di glass cliff?
Governo Draghi: questa è la settimana decisiva
Salvini si rinnega: si scopre moderato anche sui migranti


Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles