World Breaking news del 11 ottobre 2020

Ecco le ultime notizie dal mondo dell'11 ottobre 2020

0
170
27 novembre 2020
World Breaking news (periodicodaily)

Oggi, 11 ottobre 2020, ci giungono nuove notizie dal mondo.

World last news del 11 ottobre 2020

Francia: picco di nuovi contagi covid

In Francia continuano a crescere vertiginosamente i casi di coronavirus, e la situazione sembra diventare ogni giorno più critica.

Le autorità sanitarie francesi hanno registrato nelle ultime 24 ore quasi 27 mila nuovi casi di contagio, con un tasso di positività dell’11%.

Inoltre, le autorità hanno registrato 54 decessi nelle ultime 24 ore, portando il totale delle vittime dall’inizio della pandemia a 32684 unità.

Kirghizistan: parlamento elegge nuovo premier

Il parlamento del Kirghizistan ha eletto come nuovo premier del Paese Sadyr Mekenchil.

Quest’ultimo, dopo essere stato confermato per l’incarico, ha dichiarato: “La Russia è e rimane il nostro principale partner strategico”.

Thailandia: treno travolge corriera

In Thailandia è avvenuto un violento scontro fra un treno e un autobus.

Le autorità locali riferiscono oche la corriera era diretta a un tempio nella provincia di Cha Chaoeng Sao per una cerimonia in occasione della fine della quaresima buddista.

Il capo della polizia distrettuale ha dichiarato: “Il bilancio è, per il momento, di 17 vittime e decine di feriti”.


Thailandia, scontro treno-autobus provoca 17 morti


India: superati i 7 milioni di contagi covid

In India i contagi da coronavirus hanno superati le 7 milioni di unità, avvicinandosi così al Paese più colpito, gli USA, che contano 7,67 milioni di contagi.

Gli ultimi dati del Ministero della Salute mostrano che nelle ultime 24 ore in India sono stati registrati quasi 75 mila casi.

Lituania: al via le elezioni generali

Al via le elezioni generali in Lituania.

Oggi i lituani sono chiamati alle urne per il primo turno, tra l’aumento del virus e delle disparità. La coalizione di centrosinistra attualmente al governo, che difende la sua gestione della pandemia, si trova a un testa a testa con i conservatori dell’opposizione.

La campagna elettorale in Lituania si è concentrata sulle diverse ricette per colmare il divario economico e culturale tra città e campagna.

Armenia/Azerbaigian: attacco armeno sull’Azerbaigian

Il Ministero degli Esteri azero ha riferito che le forze armate armene hanno attaccato con colpi di artiglieria la città di Ganja, in Azerbaigian, provocando sette morti.

Il Ministero sottolinea anche che è stata presa di mira un’area residenziale della città.

L’attacco giunge all’indomani dell’accordo raggiunto a Mosca fra Armenia e Azerbaigian per il cessate il fuoco nel Nagorno-Karabakh. Tale accordo è entrato ufficialmente in vigore a mezzogiorno di sabato.


Leggi anche: Corea del Nord svela un nuovo imponente missile balistico

Commenti