mercoledì, Febbraio 28, 2024

Wagner consegnerà le sue attrezzature al ministero della Difesa russo

Il gruppo mercenario Wagner consegnerà le sue attrezzature, comprese armi pesanti, al ministero della Difesa russo. Nel frattempo, il presidente bielorusso Lukashenko ha riferito che Wagner addestrerà l’esercito bielorusso.

Wagner consegnerà le sue armi al ministero della Difesa russo

Il ministero della Difesa russo ha affermato che il gruppo Wagner si sta preparando a consegnare tutte le sue attrezzature. “Sono in corso i preparativi per il trasferimento di equipaggiamento militare pesante PMC ‘Wagner’ alle unità attive delle forze armate della Federazione Russa”, ha affermato il ministero in una dichiarazione su Telegram.

Lukashenko: Wagner addestrerà l’esercito bielorusso

Nel frattempo, il presidente bielorusso Aleksandr Lukashenko ha affermato che il gruppo Wagner consiglierà e addestrerà l’esercito bielorusso. Secondo gli analisti, Lukashenko è l’unico vincitore di questa vicenda. Gli analisti affermano che ospitando Prigozhin e i suoi uomini, Lukashenko ottiene migliaia di mercenari esperti. “Se Prigozhin rimane in Bielorussia e gestisce Wagner o qualcosa di simile, aumenta l’influenza politica di Lukashenko, che avrà il suo vero esercito privato“, ha detto ad Al Jazeera Nikolay Mitrokhin dell’Università tedesca di Brema. Le autorità bielorusse avrebbero già iniziato a costruire campi per 8.000 uomini Wagner nelle foreste della regione di Mogilev, che si trova al confine con la Russia.

I blogger militari russi sono delusi

Intanto, cresce il malcontento e delusione tra i blogger militari russi dopo che il ministro della Difesa Sergei Shoigu e il capo di stato maggiore russo Valery Gerasimov sono apparsi al fianco del presidente Putin mentre si rivolgeva ai militari nel complesso del Cremlino. Il blogger militari avevano sperato che la ribellione del gruppo Wagner avrebbe portato Putin a cambiare la leadership dell’esercito, ma non è stato così.


Leggi anche: Prigozhin si fa vivo con un nuovo audio

Putin alla Nazione: “La Russia è unita”

Wagner: dov’è attivo il gruppo russo?

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles