martedì, Giugno 25, 2024

Volkswagen ID3 restyling: nuovo design all’anteriore

Sono state pubblicate delle foto-spia che mostrano le prime novità del restyling della Volkswagen ID3. Lanciata nel 209 come primo modello elettrico dell’azienda tedesca, in attesa dell’esordio della ID7, la vettura si prepara a tornare sul mercato in una versione aggiornata. La compatta a emissioni zero sarà basata sulla piattaforma MEB e, dalle immagini diffuse, si può già cominciare a vedere come cambierà la parte anteriore.

Volkswagen ID3 aggiornata: come cambia l’anteriore?

La Volkswagen ID3 è stata immortalata durante alcuni test sulla neve. Il prototipo era privo di camuffamenti e ciò ha consentito di poterne ammirare le novità estetiche alla carrozzeria. Si notano soprattutto le modifiche all’anteriore. Il paraurti è decisamente diverso rispetto al passato con delle prese d’aria verticali lungo i lati. Il design a nido d’ape pare sia stato accantonato. Tuttavia, siccome la parte inferiore del frontare era coperta, non è stato possibile analizzarne le caratteristiche.

La Volkswagen ID7 sfiderà la Tesla Model 3

Mancano anticipazioni sugli interni

Le foto-spia della nuova Volkswagen ID3 non mostrano, purtroppo, gli interni. Ad ogni modo, in questi mesi l’azienda di Wolfsburg ha annunciato che ci saranno diversi cambiamenti. Innanzitutto dovrebbe arrivare un nuovo monitor centrale da 12 pollici, il quale dovrebbe funzionare con l’ultimo aggiornamento del software. Anche i materiali e gli assemblaggi dovrebbero essere più curati e dettagliati rispetto al passato.

La Volkswagen ID3 avrà maggiore autonomia?

In merito al motore elettrico, il restyling della Volkswagen ID3 non dovrebbe cambiare e quasi certamente verrà montato al posteriore. Invece qualche modifica potrebbe giungere per le batterie. Queste ultime, infatti, molto probabilmente verranno riviste per garantire una maggiore autonomia alla vettura. Inoltre, con l’arrivo dell’aggiornamento della compatta elettrica, ci sarà anche la ID3 GTX, il modello sportivo a trazione integrale, la cui potenza dovrebbe essere simile a quella delle altre GTX (ovvero ID4 e ID5) quindi intorno ai 299 CV.

Patrizia Gallina
Patrizia Gallina
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria. Conosciuta come scrittrice, attrice, cantante e modella, è nata nella città di Genova. Ha conseguito la laurea in Scienze Umanistiche presso l'Università degli Studi di Genova. Coltivo da sempre la mia passione per l'arte, la fotografia, la moda, il giornalismo e il calcio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles