domenica, Maggio 19, 2024

Volkswagen ID3 2023 debutta a marzo?

Siamo sempre più vicini al debutto ufficiale della nuova Volkswagen ID3 2023. Dopo le numerose indiscrezioni circolate in questi mesi, adesso si parla di marzo come periodo nel quale avverrà la presentazione. Nel dettaglio, pare che già il 1° marzo possa essere il momento prescelto per svelare al pubblico l’aggiornamento del modello che è stato lanciato nell’ottobre del 2020. Gli ultimi rumors riportano che le novità riguarderanno soprattutto il design e il comparto tecnologia.

Volkswagen ID3 2023: come cambia il design?

Tra prime immagini ufficiali e foto-spia, è possibile farsi già un’idea su quelle che saranno le innovazioni estetiche della Volkswagen ID3 2023. L’aggiornamento riguarderà soprattutto il frontale che dovrebbe essere più sportivo rispetto a quello della versione precedente. Il resto della carozzeria, invece, dovrebbe andare incontro a delle piccole variazioni. Per quanto riguarda gli interni, invece, nell’abitacolo dovrebbe esserci un display di serie da 12 pollici, la console centrale con due portabicchieri, e il pavimento del bagagliaio quasi certamente sarà rimovibile.

Volkswagen ID3 restyling: nuovo design all’anteriore

Il comparto sicurezza della nuova vettura

Volkswagen sicuramente avrà lavorato allo sviluppo delle funzioni di ricarica e di viaggio della nuova ID3, così come si attendono aggiornamenti per i sistemi di assistenza. Ad esempio, si parla con insistenza della presenza dell’Intelligent travel assist con “swarm data”, e del Park assist plus con funzione Memory. La prima funzionalità si attiverà nel caso in cui si dovesse percorrere un tratto di strada con segnaletica mancante o rovinata. Utilizzando una banca dati, il sistema raccoglierà informazioni sui veicoli che in precedenza sono passati proprio in quella zona. Il Park assist, invece, sarà in grado di memorizzare fino a cinque manovre di parcheggio. Ricordiamo che la Volkswagen ID3 2023 verrà prodotta a Dresda, in Polonia. Successivamente, l’attività produttiva riguarderà anche la sede centrale di Wolfsburg (Germania).

Patrizia Gallina
Patrizia Gallina
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria. Conosciuta come scrittrice, attrice, cantante e modella, è nata nella città di Genova. Ha conseguito la laurea in Scienze Umanistiche presso l'Università degli Studi di Genova. Coltivo da sempre la mia passione per l'arte, la fotografia, la moda, il giornalismo e il calcio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles