martedì, Giugno 25, 2024

Aspinal of London: il foulard coi girasoli per aiutare l’Ucraina

Aspinal of London è un marchio conosciuto in tutto il mondo per le sue borse eleganti, molto amate dalla Royal Family. In questi giorni, però, l’azienda ha presentato un nuovo capo destinato ad un’iniziativa di beneficenza per la popolazione ucraina. Quando il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky e la moglie Olena Zelenska hanno incontrato il primo ministro britannico Rishi Sunak e la consorte Akshata Murthy, quest’ultima ha donato alla First Lady ucraina un foulard di seta con stampa girasole che Aspinal ha prodotto per supportare il Paese martoriato dalla guerra.

I proventi della collezione di Mariya Dykalo per la città di Leopoli

Tutti i proventi relativi alle vendite del foulard di Aspinal of London con i girasoli saranno donati al The Centre for Women’s Perspectives che si occupa di costruire rifugi per donne e bambini nella città di Leopoli. La collezione è stata disegnata da Mariya Dykalo. I girasoli sono il fiore nazionale dell’Ucraina e in quest’anno di conflirro sono diventati il simbolo della speranza e della resistenza del popolo ucraino. I colori giallo e blu dell’accessorio femminile sono un omaggio alla bandiera dell’Ucraina.

Le città lituane spengono le luci di Natale in solidarietà con l’Ucraina

Mariya Dykalo: “Orgogliosa dell’iniziativa di beneficenza di Aspinal of London”

Mariya Dykalo ha commentato così l’attività di solidarietà: “Sono così orgogliosa del lavoro di beneficenza che Aspinal of London ha portato avanti in questi anni. Come cittadina ucraina, l’iniziativa #StandWithUkraine è un progetto profondamente personale”. L’artista ha poi aggiunto: “Sono onorata che la First Lady dell’Ucraina, Olena Zelenska, si stata accolta con la mia opera d’arte ‘Girasoli’ dalla signora Murthy al 10 di Downing Street questa settimana come simbolo della beneficenza in aiuto dell’Ucraina da parte del popolo del Regno Unito”.

Il portachiavi per l’Ucraina

La capsule-collection di Aspinal of London disegnata da Mariya Dykalo include anche un portachiavi a forma di cuore blu e giallo, i cui fondi andranno a Dattalion, una piattaforma online gratuita. Quest’ultima sta aiutando a far luce su ciò che sta accadendo realmente durante gli attacchi della Russia all’Ucraina.

Patrizia Gallina
Patrizia Gallina
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria. Conosciuta come scrittrice, attrice, cantante e modella, è nata nella città di Genova. Ha conseguito la laurea in Scienze Umanistiche presso l'Università degli Studi di Genova. Coltivo da sempre la mia passione per l'arte, la fotografia, la moda, il giornalismo e il calcio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles