Violente grandinate devastanti in varie parti d’Europa

0
559
grandinate devastanti

Previsioni meteo di grandine. Grandine, grandinate devastanti in varie parti d’Europa. Rischio meteo per l’Italia

In ambito meteo, in Europa c’è brutta aria. Grandinate devastanti hanno interessato località dove questi fenomeni non si erano mai visti, con grandine di grosse dimensioni.

Stamattina si sono avute insolite gelate nel nord dell’Inghilterra, con la temperatura che è scesa di diversi gradi sotto lo zero. Da giorni l’Italia, anzi, adesso parte, è interessata da un flusso d’aria molto calda dall’Africa, che a tratti riversa anche pulviscolo del Sahara, che per altro è giunto al suolo con la pioggia nel Nord.

In Sicilia si sono toccati i 46°C. Insomma, c’è meteo estremo.

Non vi parliamo di altri estremi, come quelli di un’ampia regione dell’Artico Russo, dove per il caldo insolito, la temperatura al suolo ha superato i 50°C.

Rischio improvvisi nubifragi e gradine al Nord Italia

Attenzione al grande caldo: ecco quando potrebbe allentare la morsa

La ”Cappa d’Africa” sulla nostra penisola: in arrivo un massiccia invasione di sabbia dal...

Il servizio www.infograndine.com ci informa che si sono avute grandinate di intensità davvero inusuale, vi mostriamo alcune foto che abbiamo reperito nei social network. Piuttosto, www.infograndine.com ci tiene ad informare che i report grandine non derivano dalle notizie sparse e sovente urlate che si trovano in internet, ma ogni notizia viene vagliata da personale esperto in meteorologia. Il servizio viene diffuso da ormai oltre 20 anni, e si è perfezionato per un utilizzo in ambito di marketing.

Insomma, le previsioni meteo non possono delineare le località dove cadrà grandine di grosse dimensioni. Le grandinate cadono con irregolarità. Tuttavia, possiamo fornire anche bollettini della gradine previsionali, con le zone a rischio.

Fonte: Meteogiornale