sabato, Luglio 27, 2024

USA pianificano progetti in America Latina

Gli USA pianificano nuovi progetti in America Latina. Una delegazione da Washington è in viaggio per discutere di possibili progetti infrastrutturali. I funzionari statunitensi si recheranno in Colombia, in Ecuador e a Panama. L’iniziativa è volta a contrastare la Belt and Road della Cina.

Perché gli USA pianificano progetti in America Latina?

Diversi funzionari statunitensi sono in viaggio per l’America Latina per discutere di possibili progetti infrastrutturali.  L’iniziativa di Washington è volta a contrastare la Belt and Road Intitiative della Cina. Una delegazione di funzionari diplomatici e per lo sviluppo guidata dal vice consigliere per la sicurezza nazionale del presidente Joe Biden, Daleep Singh, è in Colombia, dove hanno in programma di incontrare il presidente Ivan Duque, In settimana poi si recheranno anche in Ecuador e a Panama. I funzionari hanno affermato che oltre all’incontro con Duque, il presidente ecuadoriano Guillermo Lasso e funzionari panamensi, il viaggio consentirà ai funzionari statunitensi di parlare con il settore privato, la società civile e “gruppi tradizionalmente emarginati”.

Il progetto Build Back Better World

La delegazione statunitense ha il compito di trasformare in realtà Build Back Better World (B3W), l’iniziativa internazionale di investimento infrastrutturale annunciata dal G7. Il programma B3W si concentra su aree tra cui clima, salute, tecnologia digitale e uguaglianza di genere. B3W si propone di fornire una partnership infrastrutturale trasparente per le nazioni in via di sviluppo per aiutare diminuire un gap da 40 trilioni che questi Paesi hanno nei confronti di quelli sviluppati, entro il 2035. Il progetto è anche mirato a riequilibrare i rapporti internazionali.


Leggi anche: G7: Biden vuole contrastare il progetto infrastrutturale della Cina

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles