USA: due sparatorie nelle scuole

0
468
USA: due sparatorie nelle scuole

Negli USA si sono verificate due sparatorie nelle scuole. In un college in Virginia sono morti due agenti, mentre uno studente ha perso la vita in un college in Minnesota e un altro è rimasto gravemente ferito. L’ira di Bide: “Basta violenza”.

Due sparatorie negli USA: cos’è successo?

Ennesima tragedia negli USA causata dalle armi da fuoco. Tre persone sono morte in due sparatori diverse. Due agenti sono stati uccisi durante un conflitto al Bridgewater College in Virginia. Secondo quanto riferito dai media locali, l’allarme di una sparatoria è stato lanciato introno alle 13:30 (ore locali). Diversi studenti hanno riferito di aver sentito degli spari nei pressi di un’aula del campus e hanno dovuto ripararsi sul posto per più di tre ore. La scuola ha emesso un avviso di cessate allarme sul suo sito web intorno alle 16:30. Uno studente, Kasey Truslow, 21 anni, ha dichiarato al Washington Post di aver sentito un colpo di pistola fuori dalla finestra dell’edificio. “Dopo il secondo sparo, siamo finiti sul pavimento dove siamo rimasti per un’ora”, ha detto. “Il mio insegnante ha barricato la porta con una grande scrivania con i monitor del computer sopra. Siamo rimasti lì. C’era una porta secondaria che gli studenti hanno bloccato“, ha aggiunto. 

Il governatore della Virginia Glen Youngkin ha affermato: “Sono stato informato sulla situazione al Bridgewater College. Il tiratore è in custodia e la polizia statale e locale sono sulla scena”.

Altra sparatoria in Minnesota

Nello stesso giorno, si è verificata anche un’altra sparatoria al South Education Center di Richfield in Minnesota. Secondo quanto riferito, uno studente è morto e un altro si trova in condizioni critiche. I sospetti sono fuggiti subito dopo la sparatoria.

Biden: stop alla violenza contro gli agenti

Dopo l’ennesimo spargimento di sangue, scoppia l’ira del presidente Biden.”Un’altra sparatoria si è presa le vite di due poliziotti coraggiosi. Io e Jill stiamo pregando per le famiglie delle persone perdute. La violenza delle armi contro le forze dell’ordine è ripugnante e deve finire“, ha affermato Biden.


Leggi anche: New York City violenta: ucciso un poliziotto ad Harlem