domenica, Maggio 5, 2024

USA Breaking news del 25 settembre 2020

Oggi, 25 settembre, ci giungono nuove notizie dagli USA.

Last news del 25 settembre

Almeno 100 arresti nelle proteste per Breonna Taylor

Continuano le proteste a Louisville, Kentucky, per chiedere giustizia per Breonna Taylor, l’afroamericano uccisa dalla polizia mentre dormiva nella sua abitazione.

Dopo che un gran giurì ha incriminato solo 1 dei 3 agenti convolti nella morte della 26enne i manifestanti sono scesi in piazza per cheide giustizia.

Ieri a Louisville è scattato il coprifuoco, tuttavia i manifrstanti hanno sfidato tale ordine e sono nuovamente scesi nelle strade.

Almeno 100 persone sono state arrestate.

New York tra le città più a rischio con scioglimento Antartide

L’istituto di ricerca sull’impatto climatico dell’università di Potsdam e della Columbia University di New York ha affermato che New York è tra le città più a rischio con lo scioglimento dell’Antartide. Tra le atre città ci sono Tokyo, Londra e Amburgo.

Le università sono arrivate a queste conclusioni dopo una simulazione del progressivo sciogliemento del ghiacciaio in Antartide, un processo lento ma inesorabile.

Casa Bianca: Trump accdetterà il risultato delle elezioni

Dopo che il presidente Trump ha affermato che qualora perdesse contro Joe Biden, non assicura che accetterà di fare una transizione pacifica del potere si sono accese critiche da ogni parte.

Il Senato ha approvato all’unanimità una risoluzione che riafferma “il suo impegno per il trasferimento ordinato e pacifico del potere richiesto dalla Costituzione degli USA”. Inoltre nella risoluzione si sottolinea che non ci devono essere ostruzioni da parte del presidente o di qualsiasi persona al potere per rovesciare la volontà del popolo americano.

La Casa Bianca dichiara: “il Presidente accetterà il risultato di elezioni imparziali e libere”.


Trump si rifiuta di impegnarsi per una transizione pacifica del potere


Eseguita prima pena di morte di un afroamericano nell’era di Trump

A Terre Haute in Indiana, in una prigione governativa eseguita la prima pena di morte di un afroamericano nell’era di Trump.

Il detenuto Christopher Vialva, 40 anni, è stato ucciso con una iniezione letale. Era stato condannato nel 1999, quando aveva 19 anni, per un duplice omicidio.

Altre notizie del 25 settembre

Obama scende in capo a fianco di Kamala Harris

L’ex presidente Barack Obama ha annunciato che si unirà alla candidata democratica alla vicepresidenza Kamala Herris per una raccolta fondi elettorale virtuale.

Si tratta della prima volta che Obama scende in campo a fianco della Harris.

Gli eventi si terrano settimana prossima e sono rivolti uno ai grandi donatori e uno ai pivccoli donatori.

Trump firma ordine esecutivo sulle condizioni preesistenti

Il presidente Trump ha firmato un ordine esecutivo che secondo lui garantirà copertura sanitaria alle persone con condizioni preesistenti.

La speaker della Camera Nancy Pelosi ha dichiarato: “L’ordine esecutivo del presidente Trump sulle condizioni preesistenti non vale la carta su cui è firmato. E’ un insulto per tutte le famiglie che hanno parenti con condizioni preesistenti. Trump pensa di farla franca con questa farsa mentre cerca di mettere alla Corte Suprema che vuole abolire l’Obamcare”.

Ha poi continuato: “Per tutta la sua amministrazione, Trump ha utilizzato tutti gli strumenti in suo possesso per togliere protezioni alle persone con condizioni preesitenti”.

Trump vuole toglere il Sudan dalla lista del terrorismo

L’amministrazione Trump sta facendo pressioini per rimuovere il Sudan dalla lista degli sponsor di stato del terrorismo in una mossa che potrebbe impostare il paese dell’Africa orientale per aprire relazioni con Israele e fornire al presidente un’altra vittoria in politica estera prima delle elezioni.

Tuttavia la velocità con cui l’amministrazione spera di ottenere un accordo con il paese ha aumentato la pressione sul Congresso, che è bloccato sulla legislazione che vedrebbe il Sudan pagare un risarcimento alle vittime del terrorismo in cambio dell’immunità da altre rivendicazioni legate al terrorismo.

CDC prevede un incremento di oltre 200 mila morti entro il 17 ottobre

Il CDC prevede che oltre 20.000 decessi aggiuntivi verranno segnalati entro il 17 ottobre.

Ci saranno tra 214.000 e 226.000 morti per coronavirus negli USA entro il 17 ottobre. La precedente previsione dell’insieme pubblicata la scorsa settimana prevedeva fino a 218.000 morti per coronavirus entro il 10 ottobre.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles