USA Breaking news del 15 luglio 2020

Ecco le ultime notizie dagli Stati Uniti del 15 luglio 2020.

0
780
27 novembre
USA Breaking news (periodicodaily)

Oggi, 15 luglio, arrivano altre nuove breaking news dagli USA.

Last news del 15 luglio

Bambino di 4 anni spara e uccide il fratello di 2

Nel Tennessee un bambino di 4 anni ha accidentalmente ucciso il fratello minore di 2 anni con un colpo di pistola.

Il fratellino è deceduto dopo che i genitori lo hanno portato al Bristol Medical Center.

La polizia sta indagando su come un bambino di 4 anni possa aver avuto accesso ad un’arma carica.

Il dietrofront di Trump sui visti per gli studenti stranieri

Il presidente Trump ha fatto dietrofront sulla questione dei visti per gli studenti stranieri che studiano negli USA.

Gli studenti che seguono solo lezioni da remoto potranno rimanere negli Stati Uniti per le lezioni virtuali con l’Ateneo.

Questo rappresenta anche una svolta per le università di Harvard e MIT che avevano impugnato la questione a livello legale.

Trump firma le sanzioni alla Cina per Hong Kong

Il Congresso ha approvato all’unanimità una legge, che Trump ha poi firmato. Tale legge prevede delle sanzioni per i dirigenti cinesi che applicano le nuove misure di sicurezza stipulate da Pechino a Hong Kong.

Le sanzioni saranno inoltre valide per tutte le banche che hanno attività con questi dirigenti.

Infine, Trump ha attaccato il governo cinese dicendo che è “pienamente responsabile per aver nascosto il coronavirus e averlo diffuso nel mondo”.

Eseguita la prima condanna a morte federale dopo 17 anni

Ha avuto luogo la prima esecuzione capitale federale dal 2003. Il condannato si chiamava Daniel Lewis Lee, ed è stato ucciso con un’iniezione letale di Pentobarbital.

Inizialmente il giudice distrettuale aveva bloccato l’esecuzione, tuttavia la parte conservatrice della Corte Suprema ha dichiarato Costituzionale l’utilizzo del Pentobarbital.

Il NYT trasferisce parte della sede di Hong Kong a Seul

Il New York Times vuole trasferire parte degli addetti della redazione di Hong Kong a Seul.

La decisione è arrivata dopo le crescenti preoccupazioni per la legge sulla sicurezza nazionale di Hong Kong. Il NYT ha dato la notizia con queste parole: “La nuova legge ha turbato le testate giornalistiche ed ha creato incertezza sulle prospettive della città come hub del giornalismo”.


Il NY Times lascia Hong Kong: trasferirà parte dello staff


La curva dei contagi Covid-19 aumenta sempre di più

La Johns Hopkins University ha registrato circa 65 mila nuovi contagi Covid-19 nelle ultime 24 ore. I decessi nella giornata precedente il 15 luglio sono 919. Pertanto, il bilancio totale delle vittime sale a quota oltre 136 mila unità.

A causa del crescete numero di casi, California, Florida e Texas hanno richiuso bar, ristoranti e parrucchieri. Miami è diventata il nuovo epicentro del virus; New York teme una seconda ondata di contagi.

L’azienda biotech annuncia di essere alla fine della sperimentazione del vaccino, ma Fauci procede con cautela

L’azienda biotech statunitense Moderna ha annunciato che la fase finale per i test clinici sul vaccino anti coronavirus inizierà nella giornata del 27 luglio.

Sarebbe la prima società al mondo ad arrivare ad una tappa così importante. Lo studio, che durerebbe fino al 27 ottobre, coinvolgerà 30 mila persone. Metà di queste riceverà una dose di 100 microgrammi, mentre gli altri avranno una sostanza placebo.

L’immunologo Anthony Fauci ha però asserito che un possibile vaccino potrebbe essere pronto tra un anno o un anno e mezzo. Fauci ha anche detto che, non appena ci sarà un vaccino, gli Stati Uniti distribuiranno delle dosi in tutto il mondo.