martedì, Giugno 25, 2024

USA 2024: Trump domina i sondaggi GOP

Un nuovo sondaggio mostra che l’ex presidente americano Donald Trump domina i sondaggi GOP per le elezioni presidenziali USA 2024. Il sondaggio mette anche in evidenza che il governatore della Florida Ron DeSantis sta redendo sostegno a favore di Vivek Ramaswamy.

Trump domina i sondaggi GOP per USA 2024

Un nuovo sondaggio pubblicato da Echelon Insights ha rivelato che l’ex presidente americano Donald Trump è in netto vantaggio sui suoi rivali nelle primarie repubblicane per le presidenziali del 2024. Il sondaggio ha mostrato che il 49% degli intervistati afferma di voler sostenere Trump alle prossime elezioni. Il 16% ha invece affermato di voler sostenere il governatore della Florida Ron DeSantis. Il sondaggio ha mostrato anche che il candidato Vivek Ramaswamy sta avanzando e ha quasi raggiunto DeSantis. Ramaswamy si piazza infatti al terzo posto con il 10% delle preferenze, due punti percentuali in più dall’ultimo sondaggio di maggio. Il sondaggio ha rivelato anche che DeSantis ha invece perso tre punti percentuali rispetto al sondaggio di maggio.

Il nuovo sondaggio sfavorevole a DeSantis arriva mentre alcuni repubblicani hanno espresso preoccupazione sulla strada che sta percorrendo la campagna del governatore della Florida. DeSantis ha recentemente attirato le ire del gruppo GOP LGBT Log Cabin Republicans e di altri membri del partito dopo che la sua campagna ha pubblicato un video la scorsa settimana in cui criticava il passato sostegno di Trump alla comunità LGBTQ. 


Leggi anche: DeSantis lancia la campagna per USA 2024, ma Twitter “rovina” la festa

Ramaswamy perdonerà Trump se eletto nel 2024

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles