lunedì, Maggio 20, 2024

USA 2024: democratici preoccupati per l’ascesa di RFK Jr

I democratici sono sempre più preoccupati per l’ascesa di Robert Kennedy Jr per le elezioni presidenziali USA 2024. Gli ultimi sondaggi mostrano che RKF Jr sta riuscendo ad ottenere il 20% dei consensi tra glie elettori democratici.

Presidenziali USA 2024: democratici preoccupati per l’ascesa di RFK Jr

I democratici sono sempre più preoccupati per l’ascesa di Robert Kennedy Jr., che sta andando inaspettatamente bene in alcuni sondaggi e di conseguenza sta ricevendo una maggiore attenzione da parte dei media. Un recente sondaggio di Fox News mostra che Kennedy ha il 16% dei consensi tra gli elettori registrati. Un sondaggio della CNN mostra invece che ha il 20% di sostegno degli intervistati democratici e di tendenza democratica.   

Fino ad ora i democratici hanno considerato Kennedy un candidato marginale problematico che diffonde deliberatamente teorie del complotto. Ma i suoi numeri relativamente decenti nei sondaggi, così come la sua immagine pronta per i media come erede della famosa dinastia politica, hanno fatto temere ad alcuni che potesse guadagnare forza e potenzialmente distrarre dal compito di rieleggere Biden nel 2024. Gli analisti hanno affermato che i democratici non dovrebbero prendere in giro o sminuire RKF Jr. Hanno anche detto che il presidente Biden dovrebbe prendere la canditura di Kennedy sul serio.

Kennedy ha il potenziale per attivare la rabbia marginale se lo deridiamo e così facendo i democratici creeranno un partito repubblicano sempre più forte che sarà in grado di batterli nel 2024”, ha affermato Michael Ceraso, uno stratega democratico. Un esempio su come Kennedy piò attirare elettori si può vedere in New Hampshire. “Sono grato che RFK Jr. stia portando una sfida democratica all’establishment politico stagnante“, ha detto Cullen Tiernan, un attivista sindacale con sede nel New Hampshire che ha sostenuto Bernie Sanders come presidente. Tiernan  ha poi aggiunto che  Kennedy “ha un’opportunità unica di attingere la nostra immaginazione collettiva e la visione che possiamo fare meglio”.


Leggi anche: Robert Kennedy Jr: un teorico della cospirazione

Robert Kennedy Jr si candida alle presidenziali del 2024

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles