venerdì, Aprile 19, 2024

Robert Kennedy Jr si candida alle presidenziali del 2024

Robert Kennedy Jr ha annunciato la sua candidatura alle elezioni presidenziali americane del 2024. Si candiderà come democratico e sfiderà alle primarie il presidente Biden. RFK Jr, nipote del 35° presidente John F. Kennedy, è conosciuto per le sue teorie complottiste, sooprattutto contro i vaccini.

Robert Kennedy Jr si candida a USA 2024

Robert F. Kennedy Jr ha depositato i documenti elettorali per candidarsi alla presidenza degli USA nel 2024 come democratico. Kennedy ha presentato una dichiarazione di candidatura per sfidare il presidente Biden. Il mese scorso, aveva lanciato una campagna di raccolta fondi sui social media per aiutarlo a “decidere se candidarsi alla presidenza”. “Aiutatemi a decidere se candidarmi alla presidenza. Se sembra che posso raccogliere i soldi e mobilitare abbastanza persone per vincere, mi lancerò in gara. Se mi candido, la mia massima priorità sarà porre fine alla fusione corrotta tra potere statale e corporativo che ha rovinato la nostra economia, distrutto la classe media, inquinato i nostri paesaggi e le nostre acque, avvelenato i nostri figli e derubato dei nostri valori e delle nostre libertà. Insieme possiamo ripristinare la democrazia americana”, aveva twittato Kennedy.

Chi è RFK Jr?

Robert Kennedy Jr, figlio del senatore Robert Kennedy e nipote del 35° presidente John F. Kennedy, è un avvocato che si è occupato di questioni ambientali. Da vent’anni si batte fermamente contro i vaccini. È a capo della Children’s Health Defense, un’organizzazione anti-vaccino che spesso promuove teorie non provate sulla sicurezza dei vaccini. L’organizzazione, che è stata spesso criticata per la diffusione di disinformazione, ha raddoppiato i suoi profitti durante la pandemia di Covid-19. Durante la pandemia, Kennedy si è spesso scagliato contro la scienza e ha paragonato i trattamenti sanitari all’Olocausto. Kennedy ha anche minimizzato l’assalto a Capitol Hill del 6 gennaio 2021, una posizione che lo ha reso vicino a diversi esponenti estremisti. Una foto pubblicata su Instagram mostra Kennedy nel backstage dell’evento Reawaken America del luglio 2021 con l’ex alleato del presidente Donald Trump, Roger Stone, l’ex consigliere per la sicurezza nazionale Michael Flynn e l’attivista anti-vaccino Charlene Bollinger.


Leggi anche: Robert Kennedy Jr. a Milano si unisce alle proteste no vax

Robert Kennedy Jr. bandito dal social Instagram

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles