domenica, Aprile 28, 2024

Uragano Lidia colpisce il Messico

L’uragano Lidia colpisce la costa pacifica del Messico. Si temono inondazioni e smottamenti. Le autorità hanno chiuso scuole e aeroporti.

L’uragano Lidia si abbatte sul Messico

L’uragano Lidia ha colpito la costa pacifica del Messico con venti fino a 220 km/h. L’uragano si è abbattuto come una tempesta di categoria 4 estremamente pericolosa. Si teme la tempesta possa provocare inondazioni e smottamenti. Secondo il National Hurricane Center (NHC) americano, l’occhio del ciclone sembra essere vicino alla piccola cittadina balneare di Las Penitas, nello stato occidentale di Jalisco. Sembra che l’uragano si stia spostando a sud di Puerto Vallarta, una popolare destinazione turistica. Le previsioni suggeriscono che Lidia porterà precipitazioni fino a 30 centimetri negli stati di Nayarit, Sinaloa e Jalisco.

Le autorità messicane hanno emesso un avviso di uragano per aree come l’arcipelago del Pacifico delle Islas Marias, la città interna di El Roblito nello stato di Nayarit e la città portuale di Manzanillo. Il presidente messicano Andres Manuel Lopez Obrador ha affermato che gli operatori di emergenza sono in allerta e che circa 6.000 militari sono stati schierati per aiutare i residenti. Le scuole sono state chiuse in alcune aree e le autorità hanno ordinato alle persone di recarsi in rifugi sicuri. Chiusi anche gli aeroporti delle zone interessate.


Leggi anche: Uragano Idalia si indebolisce

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles