martedì, Maggio 14, 2024

Uragano Idalia si indebolisce

L’Uragano Idalia che ha colpito la Florida si sta indebolendo e si sta dirigendo verso la Georgia sud-orientale, il South Carolina e il North Carolina. In Florida, l’uragano ha provocato forti venti e piogge e lasciato migliaia di persone senza elettricità.

L’Uragano Idalia si indebolisce  

Il peggio dell’uragano Idalia sembra essere passato. Mercoledì sera sono stati revocati avvisi di tempesta e gli allarmi in Florida. Il National Hurricane Center ha affermato che Idalia è stata declassata a tempesta tropicale mentre si sta spostando verso la Georgia sud-orientale.  La tempesta, tuttavia, continua a comportare rischi di inondazioni localizzate e forti venti in alcune parti della Georgia e della Carolina fino a giovedì. Il presidente americano Joe Biden ha invitato alla cautela, affermando che Idalia è “ancora molto pericolosa” anche se la sua intensità si è indebolita. Biden ha anche riferito di essere regolarmente in contatto con i governatori degli Stati interessati. Il presidente ha poi lanciato un monito: “Basta negare l’impatto della crisi climatica”.

In Florida Idalia si è abbattuto come un uragano ci categoria 3, con forti venti a circa 201 chilometri orari e forti piogge. L’uragano ha lasciato migliaia di persone senza elettricità. La maggior parte dei black-out è stata segnalata nella regione Big Bend, che comprende le contee di Taylor, Dixie e Levy. Il governatore della Florida Ron DeSantis ha affermato che sembra che la maggior parte dei residenti nelle aree vulnerabili e basse abbiano dato ascolto agli ordini di evacuazione e agli avvertimenti di spostarsi su un terreno più elevato.


Leggi anche: L’uragano Idalia devasta la Florida con venti a 125 miglia orarie:…

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles