Uovo di Pasqua: quale scegliere per i bambini

Pasqua è ormai alle porte, ed è giunto il momento di scegliere quale uovo di Pasqua regalare ai propri bambini. Ecco un piccolo aiuto.

0
422
Uovo di Pasqua

Quella dell’uomo di Pasqua è una tradizione irrinunciabile per tutti, ma in particolar modo per i bambini. Questo particolare simbolo pasquale, emblema della rinascita, fa ormai parte dell’immaginario collettivo di tutti noi, a prescindere dalla fede religiosa. All’estero, l’usanza impone di dipingere delle normali uova di gallina per poi scatenarsi in una tradizionale caccia alle uova in giardino. Da noi in Italia, invece, l’uovo di Pasqua è rigorosamente di cioccolato.

Quale uovo di Pasqua scegliere?

La varietà di uova di cioccolato con sorpresa tra cui scegliere è davvero ampia, e sembra crescere di anno in anno. Può diventare davvero difficile scegliere quale regalare. Ecco una piccola lista delle uova di Pasqua che riscuoteranno più successo nel 2021.

L’uovo dei Me contro Te

Luì e Sofì sono gli idoli dei giovanissimi. Partendo dal proprio canale YouTube, negli ultimi anni questa simpatica coppia ha fondato un piccolo impero, fatto di libri, giocattoli brandizzati, e perfino un film che li vede protagonisti. Il loro uovo di Pasqua personalizzato sarà sicuramente apprezzatissimo dai bambini più piccoli.

L’uovo Trudi

I peluches Trudi non passano mai di moda e, come ogni anno, anche nel 2021 Paluani distribuisce le uova di Pasqua dedicate a questo celeberrimo marchio. All’interno dell’uovo, si trova sempre un simpatico animaletto di peluche firmato Trudi. I pupazzi diversi che è possibile trovare sono davvero tantissimi: scoprire quale è custodito all’interno del proprio uovo è una vera sorpresa.

Le uova Motta

Ogni anno, Motta si occupa di distribuire una varietà di uova di Pasqua destinate a bambini di ogni sesso ed età. Anche quest’anno, il marchio milanese è all’altezza del compito: si va dalle uova dedicate ai cartoni animati più famosi del momento a quelle con i personaggi per l’infanzia più classici, come Topo Gigio e i Looney Toones. Un’interessante novità di quest’anno è l’uovo di Pasqua “Nerf”, che contiene una piccola pistola ad acqua perfettamente funzionante.

L’uovo Santoro Gorjuss

Questa deliziosa bambolina dalle tinte dark è amata soprattutto dalle ragazzine un po’ più grandi. Nonostante sia famosa già da diversi anni, sembra non passare mai di moda. Il suo uovo di Pasqua è l’ideale per le giovani adolescenti.

L’uovo de LaSabri Gamer

LaSabri è un’altra youtuber famosa tra i giovanissimi ad avere, a partire da quest’anno, il proprio uovo di Pasqua personalizzato. Se avete figli o nipoti molto giovani, probabilmente avete già sentito parlare di lei: in tal caso, sapete quale uovo comprare!

L’uovo della squadra del cuore

L’uovo di Pasqua della propria squadra di calcio preferita è sempre una scelta semplice ma d’effetto, che va bene anche per i bambini “cresciuti”. Marchi diversi si occupano di distrubuire queste uova, tra cui Dolgam e Balocco.

L’uovo degli orsetti del cuore

Gli orsetti del cuore, tanto amati dalle bambine degli anni 80, sono recentemente tornati alla ribalta con una linea di giocattoli e un cartone animato dedicato. Bauli distrubuisce il loro uovo di Pasqua.

L’uovo di Chiara Ferragni

Ebbene sì: anche la famosissima Chiara Ferragni, quest’anno, ha lanciato il proprio uovo di Pasqua brandizzato. Le sorprese sono per lo più dedicate alle ragazzine. Ma ciò che rende quest’uovo una scelta vincente è il fatto che i proventi delle vendite saranno devoluti alla fondazione “I bambini delle fate”, a sostegno delle famiglie con bambini nello spettro autistico o con altre disabilità.

Kinder Gransorpresa

L’uovo di Pasqua della Kinder non ha bisogno di presentazioni. Si tratta probabilmente dell’uovo più famoso e acquistato in Italia, sia per l’indiscutibile bontà del cioccolato che per la qualità delle sorprese. Anche quest’anno, la Kinder propone le proprie uova in tre formati diversi e con una varietà di sorprese, per tutti i gusti. Con una novità: il Kinder Gransorpresa “Teens”, con sorprese dedicate agli adolescenti.

LEGGI ANCHE: Uova di Pasqua: da dove viene la tradizione?