venerdì, Aprile 26, 2024

Tuteliamo il mare 2021: obiettivo salvaguardare Isole Eolie

Tuteliamo il mare con Davines: ritorna l’appuntamento dedicato alla tutela dell’ecosistema marino. L’evento, giunto alla quarta edizione, agisce per proteggere il mare: negli anni, infatti, sono stati destinati circa 98mila euro in progetti di tutela ambientale. L’obiettivo di quest’anno è la salvaguardia delle Isole Eolie, arcipelago italiano patrimonio Unesco contraddistinto da un’elevata biodiversità. Il supporto va all’organizzazione internazionale Sea Shepherd, attiva nel contrastare la pesca illegale che minaccia la presenza di numerose specie ittiche nel Mar Mediterraneo.

La salvaguardia dei nostri mari parte dai piccoli gesti

Fino al 30 agosto 2021, acquistando i prodotti “Su” per la protezione e la cura dei capelli al sole per un importo pari a 60 euro, si attiverà la donazione di 1 euro a Sea Shepherd Italia Onlus e, nello specifico, al progetto Operazione Sis i cui volontari, in collaborazione con la Guardia Costiera, individuano i Fad illeciti messi di frodo dai pescatori illegali e li rimuovono. Coloro che aderiranno a Tuteliamo il Mare, riceveranno un telo mare realizzato in materiali 100% riciclati.

L’organizzazione Sea Shepherd

È un’organizzazione internazionale senza fini di lucro che si batte per la salvaguardia della biodiversità marina. Da oltre quarant’anni il capitano Paul Watson solca i mari con un equipaggio di entusiasti volontari che, in Italia, collaborano con la Guardia Costiera per difendere il rispetto delle leggi, investigare, documentare e impedire la pesca illegale. Sea Shepherd si finanzia con le donazioni dei propri sostenitori, interamente impiegate per prolungare il più a lungo possibile la permanenza delle navi e dell’equipaggio in alto mare.


Cingolani: “Approccio nuovo per la crescita dell’ambiente”


Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles